Nell’ultimo anno, OnePlus ha cambiato la propria strategia. Il catalogo del produttore cinese si è arricchito: dagli smartphone top di gamma come OnePlus 8, si è aperto alla fascia media e bassa con la serie Nord e al mercato degli auricolari wireless con OnePlus Buds. Pochi giorni fa ha fatto il suo debutto anche nel settore wearable con la prima smartband pronta a sfidare la Mi Band di Xiaomi. Il prodotto che manca all’appello è lo smartwatch, ma non per molto. La società infatti ha già confermato l’esistenza di OnePlus Watch.
A quanto pare, i modelli in arrivo sarebbero ben due come certificato dal Bureau of Indian Standards (ente certificatore indiano). Le differenze saranno probabilmente solo a livello estetico: display circolare per l’uno e quadrato per l’altro. Sembra che le linee e le caratteristiche di OnePlus Watch riconducano a quelle di OPPO Watch che – come Realme – è entrata da poco nel mercato degli smartwatch. Insomma, della holding cinese BBK manca solo OnePlus.
La piattaforma software sarà WearOS, sviluppata per i dispositivi indossabili da Google con la quale l’azienda cinese sta collaborando per migliorare il sistema operativo e offrire la migliore esperienza possibile. Gli smartwatch alimentati dall’OS del colosso americano, infatti, hanno sempre sofferto sotto il profilo dell’autonomia, contrariamente ai prodotti con software proprietari come – per esempio – quelli targati Huawei.
Di uno smartwatch OnePlus se ne parla ormai da diverso tempo, ma il 2021 sembra essere l’anno giusto. Come detto, è stato proprio il CEO Pete Lau a confermare l’esistenza di un orologio intelligente senza però sbilanciarsi su altri dettagli. Non è ancora chiaro quando sarà presentato. L’ipotesi più quotata è che possa arrivare in concomitanza con la presentazione della futura serie OnePlus 9 che tradizionalmente viene annunciata in primavera.
Belle notizie per i clienti TIM abbonati al servizio di video streaming TIMVISION. Ora è possibile guardare i contenuti della piattaforma direttamente su uno degli smart display della linea Nest Hub di
Non solo smartphone. Huawei diversifica sempre più il proprio business con auricolari wireless come le FreeBuds 3, smartwatch, laptop, router WiFi e anche smart speaker. Il colosso cinese infatti ha annunciato la
Motorola è da poco rientrata nella fascia alta del mercato con la serie Motorola Edge e con il pieghevole Motorola RAZR. La casa alata però non dimentica il segmento che traina di
Scrivi un commento