Dopo la presentazione avvenuta a fine agosto assieme al tablet Oppo Pad, anche lo smartwatch ibrido OPPO Band 2 arriva in Italia, giusto in tempo per gli acquisti di Natale. Parliamo di un buon prodotto da mettere al polso per chi vuole avere alcune funzionalità smart, senza spendere cifre elevate. OPPO Band 2 si pone, infatti, a metà strada tra una smartband e uno smartwatch, soprattutto dal punto di vista estetico.
Lo smartwatch OPPO Band 2 ha un prezzo di listino di 69,99 euro ed è disponibile nella colorazione Black, ma potrebbe arrivare anche nella variante cromatica blue. OPPO ha così scelto un posizionamento aggressivo che porta la nuova arrivata a scontrarsi con prodotti già affermati, come Xiaomi Smart Band 7 Pro e Huawei Watch Fit 2.
OPPO Band 2 ha lo stesso design dei concorrenti e del predecessore. Integra un display rettangolare da 1,57 pollici e mette a disposizione tutte le funzionalità classiche per la salute, il monitoraggio dell’attività fisica e la gestione delle notifiche ricevute sullo smartphone. Tra le novità, spicca la nuova tecnologica OSleep per un monitoraggio più completo e accurato dei dati di allenamento e salute, un sensore di movimento a 6 assi e una nuova modalità tennis.
Può essere utilizzato per il nuoto grazie alla resistenza all’acqua fino a 5 ATM. Per quanto riguarda l’autonomia, OPPO promette una durata di circa 14 giorni. Per un utilizzo intenso, invece, l’autonomia scende a 5 giorni. C’è la ricarica rapida che con soli 5 minuti dovrebbe assicurare una giornata di utilizzo. Serve un’ora di tempo per una ricarica completa. Manca purtroppo l’NFC, quindi non si possono effettuare i pagamenti contactless direttamente dall’orologio.
OPPO rinnova la sua serie Reno due volte l’anno. La Reno 14 series ha debuttato lo scorso maggio (in Cina) e sembra che la Reno 15 series sia pronta ad arrivare tra
OPPO è pronta a presentare l’OPPO Pad 5, il prossimo tablet dell’azienda cinese, come successore dell’attuale OPPO Pad 3. In realtà l'azienda cinese ha lanciato sul mercato anche l'OPPO Pad 4 Pro,
Scrivi un commento