OPPO pensa già a uno smartphone pieghevole a conchiglia

Dopo Find N con chiusura a libro, OPPO pensa già a un nuovo smartphone pieghevole: questa volta sarà simile al Galaxy Z Flip di Samsung.
Di Lucia Massaro 1 Febbraio 2022
Galaxy Z Flip3 Bespoke

Il mercato degli smartphone pieghevoli sembra essere il nuovo campo di sfida per i produttori. OPPO non ha ancora portato sui mercati internazionali il suo primo smartphone pieghevole, OPPO Find N, che già pensa al suo successore. Secondo quanto fatto trapelare da un leaker asiatico, il colosso cinese starebbe già lavorando a uno smartphone con chiusura a conchiglia (come Galaxy Z Flip3 e Motorola RAZR per intenderci).

OPPO starebbe così delineando il piano per fronteggiare l’ascesa solitaria di Samsung che con Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip guida il mercato. Il primo prodotto flessibile di OPPO sembra essere ben riuscito, i primi recensori sembrano entusiasti e sembra davvero un’alternativa valida alle proposte Samsung. Find N ha preso spunto dal Galaxy Z Fold ma ha un fattore di forma differente, più squadrato e più compatto.

OPPO Find N

OPPO Find N

Ritornando invece al suo successore, OPPO potrebbe annunciarlo entro la fine di settembre 2022: mese in cui l’attenzione è solitamente rivolta tutta alla nuova generazione di iPhone. L’ultimo dettaglio riguarda il presunto posizionamento di prezzo che potrebbe essere più basso del Galaxy Z Flip3, già di per sé arrivato a una cifra molto allettante per essere un pieghevole (prezzo di listino di 1.099 euro).

Per il momento non ci sono altri dettagli e quelli rivelati potrebbero anche non rivelarsi veritieri. Siamo certi però che l’apprezzamento per il primo Find N possa aver spinto OPPO ad accelerare lo sviluppo di una nuova serie di prodotti, seguendo la strada tracciata da Samsung. Il colosso di Seul non continuerà a giocare la partita da solo ancora per molto tempo: OPPO, Honor e Xiaomi si avvicinano inesorabilmente. Intanto, per ora, è meglio concentrarsi sul successore di Find X3 Pro che dovrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane (indicativamente nel mese di marzo).

In copertina Galaxy Z Flip3 dal quale il futuro smartphone OPPO prenderebbe spunto per la chiusura a conchiglia.

Pubblicato il 1 Febbraio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su