OPPO Reno 12, online c’è già la scheda tecnica

Sono apparse online le prime informazioni su OPPO Reno 12, smartphone che potrebbe arrivare sul mercato molto presto. Ecco cosa sappiamo.
Di Gaetano Mero 27 Aprile 2024
Oppo Reno 12

La famiglia di dispositivi OPPO è destinata a crescere nel breve periodo. Dopo il debutto in Italia del nuovo Reno 11F 5G sembra che il produttore cinese sia in procinto di lanciare un nuovo modello della medesima serie. Parliamo difatti dell’OPPO Reno 12 di cui online sono già trapelate le prime informazioni.

Ad illustrare per primo alcuni dettagli del nuovo smartphone OPPO è stato il noto leaker Digital Chat Station sulla piattaforma Weibo, informazioni poi riprese dal magazine GSM Arena. Secondo quanto rivelato, Reno 12 monterà un display leggermente curvo ai bordi di tipo AMOLED con dimensioni non inferiori ai 6,7 pollici. La risoluzione sarà full HD+ con frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Per quanto concerne il processore la scelta è ricaduta sul chip MediaTek Dimensity 8200, octa-core in grado di spingersi fino a 3,1 GHz di potenza. Il sistema è coadiuvato da 16 Gigabyte di RAM e possiede uno spazio di archiviazione pari a 512 Gigabyte. Sulla carta dunque sembra promettere ottime performance. Tripla la fotocamera posteriore, con sensore principale da 50 Megapixel, teleobiettivo da 50 Megapixel dotato di zoom ottico 5x e ultra grandangolare da 8 Megapixel.

OPPO Reno 11

In foto: OPPO Reno 11

Dal punto di vista della connettività le informazioni sono meno dettagliate, di sicuro ci saranno WiFi, Bluetooth e compatibilità con le reti 5G. Non manca il lettore di impronte posto sotto il display e la certificazione IP65 che ne comprova la resistenza a polvere e schizzi d’acqua. La batteria sarà da 5.000 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida SuperVOOC a da 80W. Il sistema operativo sarà naturalmente Android con interfaccia ColorOS 14.

OPPO Reno 12 sarà disponibile in diverse colorazioni al lancio, tra cui quella verde apparsa in qualche foto online. L’arrivo sul mercato dovrebbe avvenire già nel mese di giugno in territorio cinese. Per quanto riguarda l’Europa sappiamo che il produttore diversifica i propri prodotti in base ai mercati ed è quindi probabile che lo smartphone arrivi dopo qualche mese.

Pubblicato il 27 Aprile 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su