RAZR 40 Ultra: come sarà il nuovo flip phone Motorola?

Il nuovo pieghevole Motorola RAZR 40 Ultra è sempre più vicino all'annuncio ufficiale. Scopriamone render, design e scheda tecnica.
Di Giuseppe La Terza 4 Maggio 2023
razr-40-ultra

Torniamo nuovamente a parlare del tanto atteso pieghevole di casa Motorola, il RAZR 40 Ultra, che avrà il compito di sostituire il precedente RAZR (2022) e rivaleggiare con altri competitor nel segmento dei flip phone, come OPPO Find N2 Flip e Galaxy Z Flip 4. Diamo un’occhiata ai nuovi render trapelati e alle specifiche tecniche del dispositivo.

Grazie all’ultimo report pubblicato da XDA Developers, possiamo finalmente scoprire le specifiche tecniche del prossimo Motorola RAZR 40 Ultra e dare un’occhiata a quello che ormai possiamo definire come il design definitivo del dispositivo, che conferma quanto visto nelle scorse settimane, con un ampio display esterno che andrà anche ad inglobare i due moduli fotografici. Quest’ultimo permetterà di avviare app, con opzioni di personalizzazione disponibili per modificare il layout, il carattere, i colori e le forme delle icone. Tuttavia, gli utenti dovranno tenere presente che le app non progettate per il display esterno potrebbero essere difficili da utilizzare.

Inoltre, il dispositivo avrà la capacità di rilevare quando è semiaperto, permettendogli di introdurre funzionalità simili alla modalità Flex di Samsung.

Motorola RAZR 40 Ultra

Il display interno di Motorola RAZR 40 Ultra

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il RAZR 40 Ultra sarà dotato di un display principale AMOLED da circa 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120/144Hz, mentre il display esterno sarà di circa 3 pollici con risoluzione di 1.056×1.066 pixel. A muovere il dispositivo troveremo un chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, accompagnato da 8/12 Gigabyte di RAM e 256/512 Gigabyte di memoria interna. Il comparto fotografico sarà composto da un sensore posteriore principale da 12 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 13 Megapixel. La fotocamera anteriore, invece, sarà da 32 Megapixel.

Completerà la dotazione una batteria da 3.640 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33 Watt, sensore di impronte digitali e sistema operativo Android 13 con interfaccia Motorola My UX.

Il Motorola RAZR 40 Ultra dovrebbe essere lanciato nelle prossime settimane, probabilmente nel mese di giugno.

In copertina: Il display esterno di Motorola RAZR 40 Ultra
Pubblicato il 4 Maggio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su