Realme GT Neo 3, in arrivo lo smartphone con la ricarica più veloce al mondo

Realme GT Neo 3 verrà annunciato il 22 marzo e supporterà la nuova tecnologia di ricarica a 150 watt: il 50% di ricarica in soli 5 minuti.
Di Lucia Massaro 17 Marzo 2022
Realme GT Neo 3

Realme ha annunciato che il suo GT Neo 3 verrà presentato ufficialmente il prossimo 22 marzo. L’evento si terrà in Cina ma ipotizziamo che l’azienda cinese abbia previsto anche una futura commercializzazione in Europa, dando seguito al Realme GT Neo2. La particolarità del futuro smartphone sarà nella tecnologia di ricarica, vantata come la più veloce al mondo.

Ormai sappiamo bene come gli smartphone attuali soffrano il problema dell’autonomia. Per questo motivo, i produttori si sono messi all’opera cercando delle possibili soluzioni, tra queste ci sono le tecnologie di ricarica rapida. Il recente Xiaomi 12 Pro, ad esempio, supporta la ricarica rapida a 120 watt che promette di caricare lo smartphone in appena 12 minuti. Realme, invece, introdurrà la ricarica a 150 watt che porta la carica da 0 a 50% in soli 5 minuti. Insomma, una velocità incredibile.

Realme GT Neo 3

Spesso ci si chiede se questa velocità possa danneggiare la batteria. Realme assicura che dopo 1.000 cicli di ricarica (quasi tre anni se immaginiamo di caricare lo smartphone una volta al giorno) la batteria riesce a mantenere l’80% della sua capacità originaria e che la temperatura resta sotto ai 43 gradi. Sarà interessante provarla.

Non mancano le indiscrezioni sul resto delle specifiche tecniche. Realme GT Neo 3 dovrebbe essere basato sul nuovo processore Dimensity 8100 che potrà essere abbinato a 8 o 12 GB di RAM e 128/256/512 GB di memoria interna. Il display dovrebbe essere un AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione FULL-HD+ che ospita una fotocamera anteriore da 16 MP. Il quadro tecnico si completerebbe con un sistema di tre fotocamere sul retro (principale da 50 MP, ultra-grandangolare da 8 MP e terzo sensore da 2 MP) e una batteria da 4.500 mAh con supporto alla già citata ricarica rapida da 150 watt. Come detto, non sappiamo ancora quando arriverà in Italia.

Pubblicato il 17 Marzo 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su