Realme non si ferma e nella lista dei prossimi dispositivi della casa di Shenzhen ci potrebbe essere X3 Super Zoom, uno smartphone di fascia alta con un comparto fotografico che potrebbe rivelarsi molto interessante.
Il dispositivo è apparso nella graduatoria del famoso software di benchmark Geekbench: il nome in codice è RMX2086 e potrebbe trattarsi del capostipite della nuova serie X3.
Realme ci ha abituati a dispositivi dall’ottimo rapporto qualità prezzo e con specifiche davvero interessanti, in questo caso la nomenclatura SuperZoom potrebbe indicare la presenza di uno zoom ottico o periscopico particolarmente performante.
Le specifiche trapelate indicano la presenza di un processore Qualcomm con 8 core e frequenza di 1,78 GHz, numeri che richiamano alla mente lo Snapdragon 855+, ovvero lo stesso processore che troviamo anche su OnePlus 7T e 7T Pro, oltre che su tanti altri top di gamma che hanno caratterizzato la seconda metà del 2019.
La RAM sarebbe di 12 GB mentre il sistema operativo sarà basato su Android 10 con personalizzazione dell’interfaccia da Realme. Non è da escludere che il dispositivo possa far parte di una gamma completa, che potrebbe comprendere un ipotetico X3 base e un X3 Pro, forse dotato di connettività 5G.
L’azienda non ha rilasciato molte informazioni in merito, ma l’arrivo dei risultati del benchmark potrebbe indicare un arrivo a breve sul mercato. L’attuale serie X2 è composta da Realme X2 e Realme X2 Pro, che hanno listini rispettivamente di 279 e 549 euro.
La nuova serie non dovrebbe discostarsi di molto, per cui è lecito aspettarsi dispositivi molto allettanti.
Nothing ha confermato oggi che il lancio del Nothing Phone (3), successore del Phone (2), avverrà a luglio 2025. La settimana scorsa, il CEO di Nothing, Carl Pei, ha dichiarato che questo
Non ci sono molti marchi di smartphone che producono i propri processori. Finora solo Apple, Google, Huawei e Samsung sono riusciti a farlo, e presto anche Xiaomi si unirà alla corsa. Il
Scrivi un commento