Render e specifiche tecniche del nuovo Xiaomi 15 Pro

A fine mese l'azienda cinese svelerà ufficialmente la sua nuova linea di smartphone top di gamma, tra cui il nuovo Xiaomi 15 Pro.
Di Giuseppe La Terza 7 Ottobre 2024
xiaomi 15 pro

Xiaomi dovrebbe svelare presto gli smartphone Xiaomi 15 e 15 Pro, successori degli attuali Xiaomi 14 e 14 Pro, il 20 ottobre 2024, in un evento in Cina. Oggi, però, possiamo dare il nostro primo sguardo allo Xiaomi 15 Pro grazie ad alcune immagini trapelate che mostrano il dispositivo in tre colori: nero, bianco e argento. Sarà disponibile anche un’edizione speciale in titanio.

Il design posteriore del telefono ricorda molto il suo predecessore, lo Xiaomi 14 Pro, lanciato lo scorso anno. L’unica differenza significativa è che il modulo del flash LED è stato spostato all’esterno dell’isola della fotocamera.

xiaomi 15 pro

Le colorazioni di Xiaomi 15 Pro

Lo Xiaomi 15 Pro dovrebbe presentare un pannello AMOLED curvato su quattro lati da 6,78 pollici realizzato da TCL, con risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il telefono sarà alimentato dal prossimo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4, abbinato a un massimo di 16 Gigabyte di memoria RAM e fino a 1 Terabyte di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, lo Xiaomi 15 Pro presenterà un setup di fotocamere posteriori triplo marchiato Leica, composto da un’unità principale da 50 Megapixel con sensore 1/1,3″ e apertura f/1.4, una fotocamera ultra-grandangolare da 50 Megapixel e una fotocamera telemacro da 50 Megapixel con zoom 5x e distanza minima di messa a fuoco di 30 cm. Per i selfie, ci sarà una fotocamera frontale da 32 Megapixel che troverà spazio all’interno di un foro.

Il dispositivo dovrebbe essere lanciato sul mercato con Android 15 con HyperOS 2.0 e saranno garantiti ben cinque aggiornamenti major di Android, offrirà connettività satellitare per l’edizione in titanio, certificazione IP68 contro acqua e polvere e sarà dotato di una batteria da 6.000 mAh con supporto per ricarica rapida a 90 Watt, wireless a 80 Watt e ricarica wireless inversa a 10 Watt.

Non ci resta che attendere il debutto ufficiale, che avverrà  alla fine del mese di ottobre in Cina, con un rilascio globale all’inizio di gennaio.

Pubblicato il 7 Ottobre 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su