Non ci sono solo top di gamma nel futuro di Samsung. Il produttore sudcoreano è difatti al lavoro su un nuovo dispositivo che prende il nome di Galaxy A36 5G. Si tratta del successore del fortunato Galaxy A35 con il quale la società ha conquistato la fascia intermedia del mercato negli scorsi mesi.
A diffondere per primo le immagini dello smartphone è stato il magazine Giznext, in collaborazione con il noto leaker Steve H.McFly alias OnLeaks. In base a quanto mostrato nei render inediti il Galaxy A36 5G conserverà molto del suo predecessore in termini di design. Il display resta piatto, con un foro centrale per ospitare la camera frontale.
La scocca lucida sarà realizzata in policarbonato, con cornice in alluminio abbinata alla colorazione scelta. L’unica differenza visibile riguarda il comparto fotografico che non presenterà più i sensori in oblò separati ma avrà un riquadro unico all’interno del quale saranno collocate le fotocamere a bordo. Il carrellino della SIM si trova sul lato inferiore, assieme all’ingresso USB C e allo speaker. Sul lato destro trovano spazio il tasto di accensione e il bilanciere del volume.
Per ciò che riguarda le caratteristiche tecniche, lo smartphone dovrebbe montare un display da 6,64 pollici di tipo Super AMOLED con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz. Il processore sarà quasi sicuramente un’evoluzione dell’Exynos 1380 visto nell’attuale Galaxy A35 5G. La memoria RAM dovrebbe partire da 6 Gigabyte mentre lo spazio di archiviazione raggiungerà i 256 Gigabyte.
Il sistema operativo sarà indubbiamente Android 15 con la nuova versione della One UI di Samsung. Probabile che il produttore renda disponibili anche alcune delle funzionalità AI del proprio ecosistema, nonostante non si tratti di un dispositivo top di gamma. Secondo le indiscrezioni finora trapelate il Samsung Galaxy A36 5G potrebbe essere lanciato già entro fine mese sul mercato indiano.
Il prezzo di listino dovrebbe essere in linea con il modello dello scorso anno e quindi non superare i 350 euro.
Crediti foto di copertina: Giznext.com e @OnLeaks
Samsung sta preparando una nuova generazione di smartphone che ridefinisce ancora una volta il concetto di sottigliezza. La futura serie Galaxy S26, attesa per l'inizio del 2026, stando agli ultimi rumors che
Senza troppi annunci, Samsung ha lanciato il Galaxy A07. Un modello entry-level che però avrebbe meritato maggiore attenzione, poiché introduce diversi aggiornamenti importanti che ne aumentano la longevità rispetto al suo predecessore,
Scrivi un commento