Samsung ha ufficializzato la nuova linea di televisori QLED destinata al mercato europeo, che comprende diversi modelli tra cui gli innovativi televisori QLED 8K ma anche tanti modelli con risoluzione 4K e tecnologia Quantum Dot in modo da soddisfare tutte le esigenze.
Quest’anno saranno tre le serie proposte: la serie Q950TS con TV che si posizionano nella fascia alta, caratterizzati da display Infinity ovvero con cornici particolarmente ridotte, la serie Q900TS e la serie Q800TS.
Questi TV top di gamma saranno disponibili con supporto alle tecnologie HDR10, HDR10+ e HLG e l’azienda sudcoreana ha posto tanta attenzione anche al comparto audio prevedendo sei altoparlanti integrati nella scocca.
La serie Q950TS presenta tre modelli con diagonale di 65, 75 e 85 pollici, mentre le serie Q900TS e Q800TS presentano una gamma più articolata che copre tutte le dimensioni da un minimo di 55 fino a un massimo di 98 pollici.
Non mancano infine le tecnologie che hanno permesso a Samsung di distinguersi tra i vari produttori di televisori. Le TV Qled 8K presentano infatti l’Adaptive Picture, ovvero la capacità di adattare l’immagine a seconda delle condizioni ambientali, grazie a efficienti sensori posti nella parte anteriore. L’Object Tracking Sound Plus invece consente di riprodurre l’audio tracciando il movimento degli oggetti visualizzati sul display donando così un’esperienza audio-video senza pari.
Il sistema operativo su cui si basano i nuovi modelli è ancora Tizen e non può di certo mancare la compatibilità con Bixby, ovvero l’assistente vocale che ritroviamo anche su S10, Galaxy S20 e Note 10+, ma anche con Alexa di Amazon e Google Assistant, in modo da poter controllare il televisore tramite la voce e includerlo nella smart home, potendolo collegare ad altri dispositivi Samsung come condizionatori, frigoriferi e lavatrice smart.
Q950TS, Q900TS e Q800TS presentano poi la tecnologia di retroilluminazione Full Led Array Local Dimming, che consente di avere delle immagini molto precise evitando fughe di luci e dispersioni e assicurando un contrasto molto elevato e una luminosità di picco di quasi 4000 candele al metro quadro.
Questione prezzi, si parte dai 2999 euro del Q800TS da 55 pollici per arrivare ai 6999 euro necessari per la versione da 75 pollici mentre il top di gamma dovrebbe avere prezzi da un minimo di 5999 euro fino a un massimo di 11999 euro per la versione con diagonale da 85 pollici. Tuttavia si tratta ancora di prezzi ipotetici da confermare.
La gamma di televisori con risoluzione 4K vede invece l’arrivo dei modelli Q95T, Q90T, Q80T, Q70T e Q60T con prezzi variabili da 999 euro fino a 5000 euro.
Lexar ha annunciato un nuovo prodotto della serie ARMOR: la scheda ARMOR GOLD SDXC UHS-II. Si tratta della prima scheda di memoria SD in acciaio inossidabile al mondo. La scheda SD ARMOR
Nothing ha confermato oggi che il lancio del Nothing Phone (3), successore del Phone (2), avverrà a luglio 2025. La settimana scorsa, il CEO di Nothing, Carl Pei, ha dichiarato che questo
Scrivi un commento