Xiaomi 12 Lite si avvicina: ecco come sarà

Xiaomi 12 Lite è previsto anche per l'Italia, ma avrà qualcosa in meno rispetto alla variante Zoom che pare destinata solamente al mercato cinese.
Di Lucia Massaro 6 Dicembre 2021
Mi 11 Lite 5G

Xiaomi si prepara a svelare la nuova gamma Xiaomi 12. La presentazione è attesa per il mese di dicembre in Cina, mentre il debutto europeo sarebbe previsto entro marzo. A quanto pare, il produttore cinese sembra intenzionato a portare avanti la strategia adottata in precedenza. Ci sarebbero infatti i successori di Mi 11, Mi 11 Ultra e Mi 11 Lite. È proprio sul futuro Xiaomi 12 Lite che sono emersi nuovi dettagli nel corso delle ultime ore. In realtà, i primi dettagli erano emersi già a fine ottobre, ma ora le indiscrezioni forniscono qualche informazione in più.

Nello specifico, viene sottolineata la differenza tra il modello che dovrebbe arrivare sul nostro mercato con la versione che resterebbe confinata al solo mercato cinese, Xiaomi 12 Lite Zoom. Andiamo per ordine. Xiaomi 12 Lite sarebbe dotato di un display AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione Full-HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz (unico upgrade rispetto al predecessore). Il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali sarebbe integrato sotto lo schermo.

mi 11 lite colorazione verde

mi 11 lite colorazione verde

Qualche dubbio, invece, sulla piattaforma hardware. Non è chiaro se verrà scelto lo Snapdragon 778G come Xiaomi 11 Lite 5G NE oppure il nuovo Snapdragon 780G+. Quanto al comparto fotografico, ci sarebbero tre fotocamere: principale, grandangolare e macro. Mancherebbe ancora una volta un teleobiettivo che però dovrebbe trovare spazio sulla variante cinese Xiaomi 12 Lite Zoom, come suggerito dal nome stesso.

L’unica differenza tra i due, infatti, sarebbe solamente questa. Certo, un teleobiettivo è senza dubbio più utile di una fotocamera macro di fascia media. A quanto pare, però, gli utenti al di fuori della Cina dovranno puntare su altri modelli se vogliono godere dello zoom di un teleobiettivo. Quanto alla data di presentazione, è probabile che per le versioni Lite si debba aspettare un po’ di più (marzo 2022, per la precisione), proprio come successo anche quest’anno con Mi 11 Lite.

In copertina Mi 11 Lite 5G 

Pubblicato il 6 Dicembre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su