Xiaomi 14 Ultra è ufficiale. L’azienda cinese ha alzato il sipario sul suo nuovo smartphone top di gamma in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Un dispositivo che in realtà era stato già presentato in Cina qualche giorno fa, ma che finalmente fa il proprio debutto anche in Europa (Italia inclusa). Va a raccogliere la pesante eredità dello Xiaomi 13 Ultra, con cui condivide certamente la particolare vocazione fotografica.
Considerando la grande attesa che si era generata attorno a questo prodotto, abbiamo pensato di dedicare al nuovo top di gamma Xiaomi un articolo in cui riassumere tutte le informazioni raccontate dall’azienda cinese. Come vedremo, siamo di fronte a uno smartphone premium, praticamente senza compromessi (almeno sulla carta). Il tutto in attesa di poterlo testare il nuovo Xiaomi 14 Ultra sul campo, così da raccontarvelo in maniera approfondita nel nostro Magazine. Ma procediamo con ordine.
Passiamo adesso alla parte più interessante. Come detto in apertura, il comparto fotografico caratterizza il dispositivo in maniera importante (anche da un punto di vista estetico), fermo restando la presenza di componenti di primissimo livello anche sotto la scocca.
Per quanto riguarda la parte software, è stata affidata ad HyperOS, il nuovo sistema operativo di Xiaomi basato su Android. Si tratta del primo smartphone top di gamma dell’azienda cinese a essere equipaggiato con questo OS di nuova generazione, accanto ai fratelli minori Xiaomi 14 e 14 Pro.
Rispetto al design, come chiarito, le novità sono limitate in confronto al 13 Ultra. Confermata la presenza del retro in pelle vegana, disponibile per entrambe le colorazioni (nera e bianca).
Xiaomi 14 Ultra è già disponibile all’acquisto. A questo giro l’azienda cinese ha scelto una commercializzazione a stretto giro, probabilmente con la logica di giocare d’anticipo rispetto ai nuovi concorrenti che potrebbero arrivare già nelle prossime settimane.
In merito ai prezzi, Xiaomi 14 Ultra è stato posizionato a 1.500 euro (1.499,90 per l’esattezza). Una cifra importante, in linea comunque con quanto offerto complessivamente dal dispositivo. Ve lo racconteremo presto nella recensione completa.
Xiaomi 14 Ultra è il miglior smartphone per scattare fotografie del 2024. Un'affermazione frutto di oltre due settimane di utilizzo del nuovo flagship dell'azienda cinese, un prodotto unico nel suo genere. Tutto
Di recente, Xiaomi ha annunciato il suo nuovo top di gamma, annunciando il nuovo Xiaomi 14 Ultra, successore del precedente Xiaomi 13 Ultra. Lo smartphone punta senza ombra di dubbio sul comparto
Scrivi un commento