Xiaomi 17 Pro ufficiale: un compatto “Pro” con display secondario

Xiaomi annuncia la nuova serie Xiaomi 17, che include anche un modello Pro compatto dotato di un display secondario sulla backcover.
Di Giuseppe La Terza Aggiornato il 25 Settembre 2025
3 minuti di lettura
Xiaomi 17 Pro ufficiale

Xiaomi quest’anno ha deciso di seguire ancora di più la strategia messa in campo da Apple e, per rispondere agli iPhone 17, ha annunciato la nuova serie Xiaomi 17, composta da tre modelli: Xiaomi 17, Xiaomi 17 Pro e Xiaomi 17 Pro Max.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Xiaomi 17 Pro, che si distingue dal modello standard Xiaomi 17 grazie ad alcune specifiche davvero interessanti e un display secondario posto nella backcover.

Xiaomi 17 Pro caratteristiche

Una delle caratteristiche peculiari della nuova gamma Pro di Xiaomi riguarda la presenza di un display secondario sul retro. Una soluzione che prenderà il nome di Dynamic Back Display, che migliora lo stile di vita e l’efficienza in vari scenari: quadranti personalizzabili, sfondi AI, animali domestici virtuali, notifiche di informazioni dinamiche, note adesive e molto altro ancora. Il display occupa tutto il rettangolo superiore della backcover, andando ad inglobare anche i sensori fotografici.

Xiaomi 17 Pro

Xiaomi 17 Pro

Passiamo adesso alle specifiche tecniche del dispositivo. Come anticipato in apertura, si tratta di un prodotto premium, che si posiziona un gradino più in alto rispetto allo Xiaomi 17 standard.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, il nuovo top di gamma compatto Xiaomi 17 Pro sarà dotato di una certificazione IP68, supporto alla connettività 5G, altoparlanti stereo con supporto Dolby Atmos, sensore di impronte digitali ultrasonico posizionato sotto allo schermo, sensore infrarossi e sistema operativo Android 16 con interfaccia HyperOS 3.0.

Xiaomi 17 Pro prezzi e uscita

Il nuovo top di gamma “Pro” dell’azienda cinese viene proposto nelle colorazioni nera, bianca, viola e verde. Sarà disponibile in Cina dal prossimo 27 settembre, mentre l’arrivo in Italia è previsto nel corso della prossime settimane.

Pubblicato il 20 Settembre 2025
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su