Xiaomi quest’anno ha deciso di seguire ancora di più la strategia messa in campo da Apple e, per rispondere agli iPhone 17, ha annunciato la nuova serie Xiaomi 17, composta da tre modelli: Xiaomi 17, Xiaomi 17 Pro e Xiaomi 17 Pro Max.
Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Xiaomi 17 Pro, che si distingue dal modello standard Xiaomi 17 grazie ad alcune specifiche davvero interessanti e un display secondario posto nella backcover.
Una delle caratteristiche peculiari della nuova gamma Pro di Xiaomi riguarda la presenza di un display secondario sul retro. Una soluzione che prenderà il nome di Dynamic Back Display, che migliora lo stile di vita e l’efficienza in vari scenari: quadranti personalizzabili, sfondi AI, animali domestici virtuali, notifiche di informazioni dinamiche, note adesive e molto altro ancora. Il display occupa tutto il rettangolo superiore della backcover, andando ad inglobare anche i sensori fotografici.
Passiamo adesso alle specifiche tecniche del dispositivo. Come anticipato in apertura, si tratta di un prodotto premium, che si posiziona un gradino più in alto rispetto allo Xiaomi 17 standard.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, il nuovo top di gamma compatto Xiaomi 17 Pro sarà dotato di una certificazione IP68, supporto alla connettività 5G, altoparlanti stereo con supporto Dolby Atmos, sensore di impronte digitali ultrasonico posizionato sotto allo schermo, sensore infrarossi e sistema operativo Android 16 con interfaccia HyperOS 3.0.
Il nuovo top di gamma “Pro” dell’azienda cinese viene proposto nelle colorazioni nera, bianca, viola e verde. Sarà disponibile in Cina dal prossimo 27 settembre, mentre l’arrivo in Italia è previsto nel corso della prossime settimane.
Insieme a Xiaomi 17 e Xiaomi 17 Pro, l'azienda cinese ha annunciato anche un secondo modello Pro più grande, esattamente come fa Apple, che punta tutto su un display ampio, una batteria
I prossimi smartphone di punta di Xiaomi si avvicinano al lancio, e l’azienda cinese continua a rilasciare nuovi teaser. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, Xiaomi ha condiviso foto promozionali dell’intera gamma
Scrivi un commento