Xiaomi Mi Mix Alpha è pronto per essere prodotto: la comunicazione arriva direttamente dal colosso cinese durante una conferenza stampa tenutasi a Pechino nei giorni scorsi. La produzione, però, non è ancora stata avviata; ciò a cui Xiaomi si riferisce è che le linee di montaggio sono pronte e il dispositivo può essere costruito in grandi quantità in qualsiasi momento.
Lo sviluppo di Mi Mix Alpha, innovativo dispositivo con connettività 5G, fotocamera da 108 Megapixel e display che avvolge per intero la scocca, è nato dal desiderio del CEO e fondatore Lei Jun di dare vita a un prodotto totalmente diverso rispetto a quanto visto finora.
Sotto la scocca troviamo un vero e proprio top di gamma: il telaio è infatti realizzato in titanio, più leggero e resistente dell’alluminio, mentre la fascia posteriore che ospita le fotocamere è in ceramica. Il processore è attualmente lo Snapdragon 855+, lo stesso montato su dispositivi come OnePlus 7T e 7T Pro.
Le fotocamere sono a loro volta protette da vetro zaffiro. Completano la dotazione 12 GB di RAM, 512 GB di archiviazione interna e una batteria da 4050 mAh.
Sin da subito l’azienda ha chiarito che lo smartphone è un prototipo e non un prodotto pronto a essere commercializzato. Il dispositivo non è mai stato toccato con mano da nessun giornalista, se non in casi eccezionali e noi stessi lo abbiamo solo potuto vedere da vicino senza utilizzarlo.
Certamente siamo molto incuriositi dal fatto di avere uno schermo su ciascun bordo e dalla personalizzazione dell’interfaccia per renderne comodo l’utilizzo. Non si hanno comunque ancora date ufficiali per quanto riguarda l’effettiva commercializzazione, né informazioni sul prezzo di vendita che potrebbe essere davvero molto alto.
Ormai sono diversi anni che Google Santa Tracker ci accompagna nel viaggio di Babbo Natale, la notte del 24 Dicembre. Grazie a questo gioco interattivo tutto natalizio, non solo possiamo seguire le
Xiaomi sta per presentare i suoi nuovi smartphone di punta, ma uno dei modelli più attesi, lo Xiaomi 15 Ultra, salvo sorprese, non dovrebbe fare il suo debutto questo mese. A differenza
Scrivi un commento