Tech 15 gennaio 2020

Xiaomi Mi Mix Alpha è pronto per la produzione

Mi Mix Alpha

Xiaomi Mi Mix Alpha è pronto per essere prodotto: la comunicazione arriva direttamente dal colosso cinese durante una conferenza stampa tenutasi a Pechino nei giorni scorsi. La produzione, però, non è ancora stata avviata; ciò a cui Xiaomi si riferisce è che le linee di montaggio sono pronte e il dispositivo può essere costruito in grandi quantità in qualsiasi momento.

Lo sviluppo di Mi Mix Alpha, innovativo dispositivo con connettività 5G, fotocamera da 108 Megapixel e display che avvolge per intero la scocca, è nato dal desiderio del CEO e fondatore Lei Jun di dare vita a un prodotto totalmente diverso rispetto a quanto visto finora.

Xiaomi Mi Mix Alpha

Mi Mix Alpha può contare su materiali come vetro zaffiro e titanio.

Sotto la scocca troviamo un vero e proprio top di gamma: il telaio è infatti realizzato in titanio, più leggero e resistente dell’alluminio, mentre la fascia posteriore che ospita le fotocamere è in ceramica. Il processore è attualmente lo Snapdragon 855+, lo stesso montato su dispositivi come OnePlus 7T e 7T Pro.

Le fotocamere sono a loro volta protette da vetro zaffiro. Completano la dotazione 12 GB di RAM, 512 GB di archiviazione interna e una batteria da 4050 mAh.

Sin da subito l’azienda ha chiarito che lo smartphone è un prototipo e non un prodotto pronto a essere commercializzato. Il dispositivo non è mai stato toccato con mano da nessun giornalista, se non in casi eccezionali e noi stessi lo abbiamo solo potuto vedere da vicino senza utilizzarlo.

Certamente siamo molto incuriositi dal fatto di avere uno schermo su ciascun bordo e dalla personalizzazione dell’interfaccia per renderne comodo l’utilizzo. Non si hanno comunque ancora date ufficiali per quanto riguarda l’effettiva commercializzazione, né informazioni sul prezzo di vendita che potrebbe essere davvero molto alto.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mi Mix Alpha
Tech 26 settembre 2019

Xiaomi Mi Mix Alpha: primo smartphone al mondo con schermo a 360 gradi

Xiaomi Mi Mix 3 ha finalmente un successore, ovvero Mi Mix Alpha, il primo smartphone al mondo composto quasi interamente dallo schermo. La serie Mi Mix del colosso cinese è sempre stata