Xiaomi 15 Ultra potrebbe avere un inedito layout della fotocamera

Gli amanti delle simmetrie potrebbero storcere il naso nell'apprendere che la camera posteriore del prossimo flagship di Xiaomi non sarà simmetrica.
Di Giuseppe Servidio 24 Ottobre 2024
Xiaomi 15 Ultra

Xiaomi sta per presentare i suoi nuovi smartphone di punta, ma uno dei modelli più attesi, lo Xiaomi 15 Ultra, salvo sorprese, non dovrebbe fare il suo debutto questo mese. A differenza degli altri modelli della serie 15, il 15 Ultra verrà infatti lanciato nel 2025, il che alimenta notevolmente le aspettative su quest’ultimo.

Le prime immagini rendering che “dipingono” il design dello Xiaomi 15 Ultra sono emerse solo di recente e mostrando un layout della fotocamera piuttosto inusuale. A differenza del modello base, Xiaomi 15 Ultra sfoggia una disposizione dei sensori asimmetrica. Nella parte inferiore ci sono tre fotocamere, mentre in quella superiore c’è un’unica lente, posizionata accanto al logo “Leica”. Il flash a doppio LED si trova in alto, e il lato opposto rimane completamente vuoto. Questo design potrebbe non piacere a tutti, specie a chi predilige simmetria ed equilibrio visivo. A questo punto, però, è difficile pensare che Xiaomi possa apportare modifiche al design del dispositivo, dato che siamo relativamente vicini al suo annuncio ufficiale.

Xiaomi 15 Ultra

Xiaomi 15 Ultra. Credit: SmartPrix.

Sul fronte delle specifiche, lo Xiaomi 15 Ultra promette di essere il modello più avanzato della serie. Si parla della presenza di un ampio schermo LTPO da 6,7 pollici con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. La fotocamera principale includerà un sensore da 200 MP con teleobiettivo periscopico, affiancato da tre lenti da 50 MP per la fotocamera principale, ultra-grandangolare e teleobiettivo 2x.

A livello di prestazioni, il dispositivo dovrebbe essere alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite, con configurazioni di RAM fino a 16 GB e uno spazio di archiviazione interno che potrebbe arrivare a 1 TB, anche se non sarà disponibile uno slot per schede microSD. Inoltre, la batteria da 6.000 mAh offrirà supporto per la ricarica cablata a 90 W e wireless a 80 W, rendendolo un dispositivo pronto per l’uso intensivo.

La disponibilità globale del Xiaomi 15 Ultra è prevista per febbraio 2025, e ci si aspetta che sia il modello più costoso della serie.

Pubblicato il 24 Ottobre 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su