Xiaomi sta per presentare i suoi nuovi smartphone di punta, ma uno dei modelli più attesi, lo Xiaomi 15 Ultra, salvo sorprese, non dovrebbe fare il suo debutto questo mese. A differenza degli altri modelli della serie 15, il 15 Ultra verrà infatti lanciato nel 2025, il che alimenta notevolmente le aspettative su quest’ultimo.
Le prime immagini rendering che “dipingono” il design dello Xiaomi 15 Ultra sono emerse solo di recente e mostrando un layout della fotocamera piuttosto inusuale. A differenza del modello base, Xiaomi 15 Ultra sfoggia una disposizione dei sensori asimmetrica. Nella parte inferiore ci sono tre fotocamere, mentre in quella superiore c’è un’unica lente, posizionata accanto al logo “Leica”. Il flash a doppio LED si trova in alto, e il lato opposto rimane completamente vuoto. Questo design potrebbe non piacere a tutti, specie a chi predilige simmetria ed equilibrio visivo. A questo punto, però, è difficile pensare che Xiaomi possa apportare modifiche al design del dispositivo, dato che siamo relativamente vicini al suo annuncio ufficiale.
Sul fronte delle specifiche, lo Xiaomi 15 Ultra promette di essere il modello più avanzato della serie. Si parla della presenza di un ampio schermo LTPO da 6,7 pollici con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. La fotocamera principale includerà un sensore da 200 MP con teleobiettivo periscopico, affiancato da tre lenti da 50 MP per la fotocamera principale, ultra-grandangolare e teleobiettivo 2x.
A livello di prestazioni, il dispositivo dovrebbe essere alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite, con configurazioni di RAM fino a 16 GB e uno spazio di archiviazione interno che potrebbe arrivare a 1 TB, anche se non sarà disponibile uno slot per schede microSD. Inoltre, la batteria da 6.000 mAh offrirà supporto per la ricarica cablata a 90 W e wireless a 80 W, rendendolo un dispositivo pronto per l’uso intensivo.
La disponibilità globale del Xiaomi 15 Ultra è prevista per febbraio 2025, e ci si aspetta che sia il modello più costoso della serie.
Alcuni report precedenti suggerivano che lo Xiaomi 15 Ultra, successore dell'attuale Xiaomi 14 Ultra, potesse essere lanciato a gennaio 2025. Tuttavia, i dirigenti dell'azienda cinese hanno smentito queste voci, confermando che il
Torniamo a parlare di Xiaomi e nello specifico del suo futuro top di gamma premium, lo Xiaomi 15 Ultra, successore di Xiaomi 14 Ultra, che potrebbe essere lanciato a breve, forse a
Scrivi un commento