Trend 7 ottobre 2019

Trovaprezzi: le 5 stufe a pellet per l’autunno

3 -Software Android TV Controllo vocale Numerosissime opzioni Accesso veloce

Le stufe a pellet sono uno dei metodi di riscaldamento più utilizzati e più apprezzati degli ultimi anni: il pellet è infatti un combustibile ecologico che consente di mantenere un ottimo rapporto tra resa termica e prezzo; si tratta di un materiale ricavato dalla segatura, che viene essiccata, pressata e infine legata insieme da una sostanza naturale per ottenere piccoli cilindri compatti che vengono poi sfruttati come combustibile. Il pellet è dunque una sostanza che non presenta componenti tossiche o chimiche e che permette di raggiungere un rendimento termico di oltre il 90% rispetto a qualsiasi altro sistema, proprio perché combina la rapidità e la praticità della segatura con la consistenza della legna. Sebbene sia stato sperimentato per la prima volta negli anni Trenta, è solo negli ultimi anni che le migliori stufe a pellet hanno cominciato a diffondersi e oggi rappresentano un ottimo sistema di riscaldamento: economiche, efficienti ed ecologiche.

Ecco il motivo per cui, prima dell’arrivo dell’inverno, in molti scelgono di dotarsi di un sistema di riscaldamento a pellet: ecco i cinque migliori modelli di stufe a pellet attualmente in commercio presenti su Trovaprezzi, quelli che meglio combinano qualità e prezzo.

5. Cola Charme

Stufa a pellet Cola Charme

Stufa a pellet Cola Charme

La stufa a pellet Cola Charme rappresenta la soluzione perfetta per chi non cerca solo funzionalità ed efficienza ma anche estetica. Elegante e raffinata grazie al suo rivestimento in maiolica, non solo riscalda ma arreda con stile qualsiasi ambiente, dando un tocco di design inaspettato; è disponibile in quattro colorazioni, bordeaux, nera, bianca o avorio, per meglio integrarsi nell’arredamento di casa. La porta in ghisa è decorata con cristallo serigrafato ed è presente la predisposizione per presa d’aria di combustione esterna. Grazie al telecomando di nuova generazione, semplice e intuitivo da usare, è possibile gestire la stufa anche a distanza.

4. King Idro

Stufa a pellet King Idro

Stufa a pellet King Idro

La termostufa a pellet King Idro è disponibile in versione bianca e rossa ed è dotata di un telecomando multifunzione con schermo LCD, per meglio gestire l’apparecchio. Il braciere è facilmente estraibile e le pareti in acciaio della camera di combustione sono smontabili, in modo da rendere più agevole la pulizia quotidiana e la rimozione dei residui della combustione del pellet. L’emissione di aria avviene in prossimità del vetro in modo da evitare che si sporchi ed è presente un cassetto raccogli cenere sotto il braciere, dove si accumula la cenere prodotta durante la combustione; si tratta di un apparecchio silenziosissimo anche alla massima potenza di lavoro. Inoltre, è all’avanguardia dal punto di vista elettronico: la tecnologia di cui è dotata la stufa King Idro 14Kw è in grado di prevedere le programmazioni settimanali di accensione e spegnimento.

3. Qlima Fiorina 74 S-line

Stufa a pellet Qlima Fiorina 74 S-line

Stufa a pellet Qlima Fiorina 74 S-line

Questo modello è decisamente più economico rispetto ai precedenti ed è dunque adatto a chi non ha mai utilizzato questa tecnologia e non è ancora sicuro che sia adatta alla propria abitazione. Si tratta del miglior modello dal punto di vista del compromesso tra qualità e prezzo: la stufa a pellet Fiorina 74 S-Line è infatti provvista delle più moderne funzionalità che consentono di utilizzarla in modo semplice e pratico. Si può programmare il riscaldamento su base settimanale e giornaliera e avere sempre un funzionamento sicuro al 100% grazie ai tanti sensori di cui è provvista la stufa (anti surriscaldamento, controllo uscita fumi, termostato). La resa termica è particolarmente elevata, arriva al 92,7%, e questo si traduce in un’elevata efficienza oltre che in un netto risparmio.

2. Eva Calòr Camilla

Stufa a pellet Eva Calor Camilla

Stufa a pellet Eva Calor Camilla

 

La stufa a pellet Eva Calòr Camilla è perfetta per chi ha poco spazio a disposizione perché è compatta ed è progettata per occupare il minor spazio possibile, quindi anche all’interno di bungalow, baite e mini appartamenti. Un vero e proprio concentrato di estetica, tecnologia e praticità, assicura un elevato comfort termico con bassissimi consumi: la struttura in acciaio assicura una diffusione del calore rapida in tutto l’ambiente e il doppio scarico la rende versatile e in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza. Programmabile sia settimanalmente che giornalmente, può essere installata sia a pavimento che a parete grazie all’apposito kit di fissaggio.

1. La Nordica Duchessa Idro Steel

Stufa a pellet La Nordica Duchessa Idro Steel

Stufa a pellet La Nordica Duchessa Idro Steel

Al primo posto troviamo un brand al top nel campo delle stufe a pellet e dei sistemi di riscaldamento, La Nordica. La stufa a pellet Duchessa Idro Steel è il nuovo modello del marchio veneto: bella, potente e tecnologicamente avanzata, è dotata di cassetto per la cenere estraibile, termostato di sicurezza, telecomando per la programmazione, è rivestita in acciaio verniciato e vanta alcune delle tecnologie più efficienti in questo settore. La funzione Auto Clean Check Up aumenta l’efficienza della combustione e la durata delle parti soggette a usura, il network system consente di interagire con l’apparecchio anche da remoto mentre il Clean Glass Control è un sistema che evita la formazione di depositi sul vetro. Queste sono solo alcune delle potenzialità della stufa Duchessa Idro Steel, che possiamo considerare come la migliore attualmente sul mercato.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Alpina_Evo trovaprezzi
Lifestyle 2 dicembre 2018

Un soggiorno accogliente con una stufa a pellet in maiolica

Oggi troviamo in commercio tanti diversi sistemi di riscaldamento, più o meno ecologici e più o meno costosi. Questi sistemi si differenziano tra di loro sostanzialmente per il tipo di combustibile che