Menu

Asus PA248QV a partire da 183,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info
Filtra
28 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli di Asus in Monitor

Tech 13 giugno 2024
Asus ha annunciato i nuovi monitor ROG Strix per il gaming
Tech 27 aprile 2024
Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: monitor 49 pollici per giocare
Tech 24 aprile 2024
Asus presenta il nuovo monitor ROG Swift OLED da 32 pollici

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Asus PA248QV

All’interno dell’ampia gamma di monitor di Asus, il modello Asus PA248QV rientra nella categoria dei monitor PC dedicati alla grafica. Esattamente come Asus PA278QV, che si differenza unicamente per le dimensioni del display e nella risoluzione, questo monitor da 24 pollici offre una calibrazione di fabbrica estremamente dettagliata per garantire la massima profondità e fedeltà nei colori. Rispetto ai classici monitor PC di fascia media, infatti, Asus PA248QV presenta una copertura del 100% dello spazio colore sRGB e Rec. 709. Il valore Delta E è inferiore a 2, permettendo di lavorare su video editing, photo editing ed elaborazione grafica con la massima fedeltà cromatica. A livello di specifiche più basilari, questo modello offre un pannello di tipo IPS con risoluzione WUXGA di 1920 x 1200 pixel. Si tratta di una risoluzione sicuramente più particolare rispetto al classico standard Full HD, aumentata nella risoluzione verticale proprio per il formato 16:10 rispetto al più diffuso 16:9. La frequenza di aggiornamento è di 75 Hz, che rende l’immagine maggiormente fluida nella navigazione e nel lavoro rispetto al valore medio di 60 Hz che si trova ancora sulla maggior parte dei monitor PC. Per supportare le massime frequenze e ridurre i fenomeni di tearing dell’immagine, il monitor integra anche una tecnologia di Adaptive Sync, che si occupa di sincronizzare verticalmente i fotogrammi senza gravare sui componenti interni del PC come scheda video e processore. Sul retro, infine, sono presenti una porta DisplayPort, un ingresso HDMI ed una porta D-Sub.

Asus PA248QV in pillole:

  • Monitor per grafica da 24 pollici
  • Risoluzione 1920 x 1200 pixel
  • Copertura 100% sRGB e Rec. 709
  • Delta E inferiore a 2
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 maggio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su