Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nel confronto tra monitor OLED e QD-OLED, queste ultime alternative si caratterizzano per la presenza della tecnologia Quantum Dot, dedicata al miglioramento dei colori. MSI MAG 341CQP QD-OLED fa parte proprio di questa categoria e propone un’esperienza di utilizzo adatta al gaming. Nel concreto, si tratta di un display curvo da 34 pollici con risoluzione UWQHD, corrispondente cioè alla combinazione 3440x1440 pixel. La curvatura ha un raggio di 1800R, ben accentuata e capace di offrire una visione chiara delle aree laterali. Il grado di dettaglio è sicuramente alto e consente di inserire questa periferica in configurazioni di potenza medio-alta. Le notizie positive, però, non finiscono qui, visto che MSI MAG 341CQP QD-OLED registra una frequenza di aggiornamento massima di 175 Hz e un tempo di risposta molto basso, pare cioè a 0,03 ms GtG. A tutto ciò si aggiungono le certificazioni VESA ClearMR 9000 e DisplayHDR True Black 400, che assicurano immagini vivide e ricche di contrasto. Per quanto riguarda la resa cromatica, si segnala il Delta E inferiore a 2, dato che assicura un'elevata fedeltà dei colori. La copertura dello spazio DCI-P3, a tal proposito, è quasi totale, visto il valore pari al 99%. Sul fronte software è da segnalare l'apporto di AMD FreeSync Premium Pro, tecnologia che elimina fastidiosi scatti e artefatti grafici nelle build con schede grafiche AMD Radeon. In sintesi, il monitor MSI MAG 341CQP QD-OLED registra performance sicuramente adatte al gaming di buon livello, sia su console che su PC.
Grazie alle connessioni HDMI 2.1 con larghezza di banda a 48 Gbps, il monitor MSI MAG 341CQP QD-OLED è in grado di offrire un'esperienza di gioco a 120 Hz con High Dynamic Range sulle console di ultima generazione. La tecnologia VRR migliora ulteriormente la fluidità delle immagini.
Lo schermo ultrawide MSI MAG 341CQP QD-OLED è fornito di due porte HDMI 2.1, un ingresso DisplayPort 1.4a e un connettore USB Type-C con uscita video. Seguono due porte USB Type-A e una USB Type-B. Infine, ecco l’uscita per le cuffie da 3,5 mm.
Il monitor da gaming MSI MAG 341CQP QD-OLED è dotato della tecnologia KVM. Si tratta di una feature che consente di controllare più dispositivi connessi allo schermo tramite un unico set di tastiera e mouse.
Sì, ogni unità del monitor MSI MAG 341CQP QD-OLED viene commercializzata con una garanzia di tre anni contro il burn-in, fenomeno che può interessare in alcuni casi gli schermi di tipo OLED. In questo modo viene protetto il valore del proprio investimento sul breve-medio termine.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 novembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.