Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Progettato per la produttività e un impiego multimediale leggero, Samsung F27T450FZU costituisce un’alternativa entry level per chi cerca un monitor 27 pollici, al pari di Samsung S27C310EAU. Rispetto al modello appena citato, però, la soluzione qui analizzata è maggiormente rivolta al mondo professionale. Prova ne è, ad esempio, la discreta dotazione di connessioni, che prevede due porte HDMI 1.4, un ingresso DisplayPort 1.2, uscita per le cuffie e un hub USB con due connettori downstream e uno upstream. Il display di Samsung F27T450FZU, come già anticipato, è da 27 pollici, con una risoluzione massima pari a 1920x1080 pixel, ovvero Full HD. Il livello di definizione è più che sufficiente, per un pannello IPS che riesce a regalare una buona visione laterale. La frequenza di aggiornamento a 75 Hz, inoltre, fa sì che la reattività generale sia elevata. Tra le note meno liete si segnala il rapporto di contrasto limitato di 1000:1, difetto tipico degli IPS, oltre a un tempo di risposta relativamente alto (5 ms). L’ultimo dato, in ogni caso, non deve essere giudicato in maniera molto negativa, visto che l’utilizzo per il quale è progettato il monitor non riguarda l’uso di videogiochi. Esteticamente, l’apparecchio si conferma un prodotto nato per la produttività: il monitor Samsung F27T450FZU sfoggia linee sobrie e moderne, senza fronzoli, adatto quindi a trovare spazio su scrivanie e postazioni per ufficio. Considerando il prezzo contenuto, si tratta quindi di un’opzione indirizzata a chi necessita di un monitor per lo studio e il lavoro.
Le misure del monitor Samsung F27T450FZU sono pari a 612,1 mm di larghezza, con 364 mm di altezza e 39,4 mm di spessore. Se si considera il piedistallo, si arriva a 391,6 mm di altezza e 621 mm di spessore. Il peso è di 4,6 kg, per dati in linea con gli standard degli apparecchi di fascia bassa da 27 pollici, a cominciare da Philips 271V8L.
Sì, una volta montato sul proprio piedistallo il monitor Samsung F27T450FZU può essere ruotato all’interno di un intervallo che va da -45° a +45°. Inoltre, l’inclinazione in avanti e indietro va da -3° a 25°, mentre la regolazione dell’altezza va da 0 mm a 130 mm. È previsto il montaggio a parete o su stand da scrivania con misura 100x100 mm.
Sì, sono diverse le tecnologie avanzate messe a disposizione dal monitor 27 pollici Samsung F27T450FZU. Ad esempio AMD FreeSync, che gestisce la sincronia verticale eliminando tearing e stuttering. La modalità Flicker-free, inoltre, riduce lo sfarfallio.
Il monitor per ufficio Samsung F27T450FZU è fornito di due altoparlanti integrati che consentono di ascoltare notifiche e suoni di sistema.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 giugno 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.