Menu

Samsung S27C310EAU a partire da 109,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Monitor Full HD Schermo da 27” Pannello IPS Frequenza di 75 Hz AMD FreeSync
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
21 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli di Samsung in Monitor

Tech 04 giugno 2024
Samsung presenta i nuovi Odyssey OLED, Smart Monitor e ViewFinity 2024
Tech 12 maggio 2024
I migliori monitor gaming: i nostri consigli
Tech 04 gennaio 2024
Come scegliere un monitor “smart” per sostituire il TV senza pagare il canone

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Samsung S27C310EAU

Nella categoria dei monitor Samsung, il modello Samsung S27C310EAU è una soluzione ben bilanciata all’interno della fascia economica. Il display è caratterizzato da un pannello di tipo IPS da 27 pollici di diagonale, con design borderless per facilitare l’eventuale installazione di un secondo monitor. Una caratteristica importante dei monitor dotati di pannello IPS, rispetto a quelli di tipo VA come Samsung Odyssey S24AG300NR, è la maggiore omogeneità della luminosità. In questo modo si può visualizzare correttamente l’immagine da ogni angolazione fino a un massimo di 178 gradi, senza variazioni di colori e contrasto. Samsung S27C310EAU è dotato di una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, con rapporto d’immagine 16:9. Tutti i parametri dell’immagine sono modificabili a piacimento dal pannello di controllo interno del monitor, navigabile tramite il joystick posteriore. Altre funzioni disponibili dal pannello di controllo sono la modalità Eye Saver, per la riduzione della luce blu, e la funzione Flicker Free per eliminare lo sfarfallio delle immagini. Dal punto di vista delle prestazioni, Samsung S27C310EAU raggiunge una frequenza di aggiornamento di 75 Hz, leggermente superiore allo standard di 60 Hz presente nella maggior parte dei monitor PC di fascia economica. Questa caratteristica si traduce in una maggiore fluidità nella navigazione, ed eventualmente nel gaming. Parlando proprio di gaming, nonostante non si tratti di un monitor particolarmente avanzato, Samsung S27C310EAU mette a disposizione una modalità gioco, che ottimizza colori, contrasto e riduce il più possibile l’input lag. Per quanto riguarda le opzioni di collegamento, il monitor dispone di un’uscita D-Sub (VGA) e di una porta HDMI, necessaria per sfruttare la frequenza di 75 Hz e la tecnologia AMD FreeSync.

Samsung S27C310EAU in pillole:

  • Monitor da 27 pollici con risoluzione Full HD
  • Pannello di tipo IPS con frequenza di aggiornamento di 75 Hz
  • Tecnologia AMD FreeSync e modalità Game per ottimizzare le immagini
  • Porte di collegamento video HDMI e D-Sub
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung S27C310EAU

Samsung S27C310EAU è adatto come monitor da gaming?

Sì, ma con qualche limitazione. Rispetto ai monitor da gaming più diffusi, caratterizzati da tempi di risposta bassi e frequenze di aggiornamento molto elevate, il modello Samsung S27C310EAU dispone di una frequenza massima di 75 Hz e tempo di risposta di 5 ms. Tuttavia, il supporto della tecnologia AMD FreeSync e la modalità Game attivabile dal pannello di controllo permettono di godere di un’esperienza di buon livello.

È presente un supporto audio per il monitor Samsung S27C310EAU?

No, questo specifico modello non è dotato di alcun tipo di supporto lato audio. Sono assenti, dunque, sia gli altoparlanti integrati, sia un collegamento jack per speaker esterni o cuffie. È quindi necessario collegare i propri altoparlanti direttamente al PC o al dispositivo a cui si collega il monitor.

Che tipo di display monta il modello Samsung S27C310EAU?

Il monitor Samsung S27C310EAU utilizza un pannello di tipo IPS. Rispetto ai display VA, i colori sono meno saturi e più tendenti al naturale. Soprattutto, la tecnologia IPS permette di estendere molto l’angolo di visuale, fino a 178 gradi, per poter visualizzare al meglio le immagini da ogni punto di vista, senza variazioni di luminosità, contrasto e bilanciamento dei colori.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 dicembre 2022

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Samsung!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su