Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung S32BM501EU rientra nella sempre più crescente categoria dei monitor Smart. Si tratta di un compromesso molto interessante per chi cerca un buon monitor PC per lavorare, ma senza sacrificare un’ottima base per l’intrattenimento multimediale. Partendo dalle specifiche basilari, il monitor ha una diagonale da ben 32 pollici, più ampia rispetto al modello Samsung S27AM504NR di precedente generazione. Per garantire la massima compatibilità con ogni tipo di PC senza rischi di rallentamenti, Samsung S32BM501EU opta nuovamente per una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel e rapporto d’aspetto standard di 16:9. Il design è essenziale e allo stesso tempo elegante, specialmente nella colorazione bianca. Le cornici sono molto ridotte su tre lati, mentre la parte inferiore mantiene uno spessore leggermente superiore per poter ospitare comodamente i connettori audio e video. Come anticipato, il punto di forza principale di questo modello è la sua anima profondamente smart. Anche in assenza di un PC, infatti, il monitor dispone di un sistema operativo integrato, che include diverse applicazioni per la produttività ed una parte multimediale per le principali applicazioni di streaming on demand. In questo senso, un valore aggiunto è rappresentato dal telecomando in dotazione, che consente di controllare tutte le funzioni del monitor anche a distanza. Un altro aspetto da non sottovalutare riguarda le funzioni di mirroring. Samsung S32BM501EU, infatti, supporta il collegamento del proprio smartphone o tablet tramite AirPlay o, nel caso si sia in possesso di un dispositivo della serie Galaxy, tramite la piattaforma Dex Wireless. Naturalmente, per poter sfruttare tutte le funzioni smart del monitor, è necessaria una connessione di rete e solo tramite Wi-Fi. Non è disponibile, infatti, un connettore ethernet per la connessione cablata.
In parte. Il monitor, infatti, dispone di un sistema operativo integrato che consente l’accesso a diverse applicazioni multimediali, come ad esempio Netflix o Prime Video. Viceversa, non è disponibile in questo caso un ingresso antenna per l’utilizzo come TV vero e proprio.
Sì, questo modello è già dotato di due speaker stereo per la parte audio, con il volume delle casse controllabile sia dal monitor, sia dal telecomando in dotazione. Inoltre, grazie al supporto Bluetooth, è possibile collegare al monitor cuffie, auricolari o speaker esterni.
Sì, oltre alla base presente in dotazione, Samsung S32BM501EU può essere tranquillamente montato alla parete utilizzando i supporti VESA presenti sul retro del prodotto. Una soluzione da non sottovalutare, specialmente se si vuole regolare più liberamente la posizione dello schermo.
Sì, Samsung S32BM501EU è compatibile con i contenuti HDR10, ma solo con determinate applicazioni. Nel caso di Netflix, infatti, viene richiesto un monitor a risoluzione 4K per poter sfruttare il segnale HDR.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 gennaio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni