La nuova gamma di notebook Dell XPS potrebbe arrivare molto presto. La linea di ultraportatili Dell dedicata ai professionisti è pronta a rinnovarsi includendo anche un modello con display da 17 pollici.
Le novità maggiori dei nuovi notebook Dell le ritroviamo sotto la scocca, con l’arrivo di processori Intel di decima generazione.
Il modello da 15 pollici potrà essere configurato con una vasta gamma di processori Intel Comet Lake serie H, ovvero i più prestanti, fino ad arrivare al potentissimo Intel Core i9-10885H. La RAM potrà essere configurata da un minimo di 8 a un massimo di 64GB mentre gli SSD di tipo NVMe saranno disponibili fino a un massimo di 2 TB.
Oltre al processore, si potrà scegliere anche la scheda grafica dedicata, potendo optare per una Nvidia GeForce GTX 1650 Ti con memorie GDDR6.
La scocca esterna rimarrà verosimilmente simile a quella attuale, con due porte USB Thunderbolt 3, una porta USB-C, un lettore per schede SD. Scompare dunque il connettore RJ45 per il cavo ethernet.
Lato connettività sarà possibile scegliere tra una scheda di rete Killer AX1650w o Killer AX500-DBS, entrambe compatibili con Bluetooth 5.1 e con Wi-Fi 6. Due le scelte per i display: FullHD a 60 Hz con copertura del 100% dello spazio sRGB, oppure 4K, entrambi con tecnologia Infinity Edge, dunque con cornici estremamente ridotte.
Il nuovo modello da 17 pollici viene invece identificato con la sigla Dell XPS 9700. Il display avrà un formato 16:10, più adatto alla produttività e la maggiore novità consiste nella presenza di un sistema di raffreddamento estremamente efficace. Infatti, sarà basato su una dissipazione tramite camera di vapore, che consente uno scambio di calore più efficace rispetto ai classici heat-pipe in rame.
Oltre a ciò, sarà possibile per l’utente sfruttare il maggiore spazio interno con RAM fino a 64 GB e archiviazione fino a 4TB. Anche lato grafico sarà possibile scegliere una ben più prestante Nvidia GeForce RTX 2060.
Non sarà invece presente il tastierino numerico: questa scelta è un po’ strana dato tutto lo spazio a disposizione. Lato batteria ci saranno due opzioni: la base da 56Wh e una da 97Wh che dovrebbe consentire di usare l’ultrabook per tutto il giorno.
Dell non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali, ma i nuovi portatili che andranno a sfidare MacBook Pro, Surface Book e HP Spectre sembrerebbero ormai vicinissimi al lancio.
Debuttano oggi sul mercato a livello globale i nuovi accessori Dell, progettati per offrire un’esperienza di alto livello sia in ambito business che nel settore videoludico. La società ha rilasciato, nello specifico,
Dopo Microsoft, Samsung, Lenovo e ASUS, anche Dell ha ampliato la sua gamma di laptop con una nuova serie di dispositivi alimentati dai processori Snapdragon X Elite e X Plus di Qualcomm.
Scrivi un commento