Confronta nella pagina Orologi Hamilton di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Protagonisti sul grande schermo, presenti nei videogiochi, al polso di personaggi famosi di oggi e di ieri, da Elvis a James Bond, gli orologi Hamilton sono da tempo un’icona della cultura pop. La storia del marchio inizia negli Stati Uniti per poi spostarsi più di recente in Svizzera, la patria mondiale degli orologi. La sua linea moderna incarna l’eccellenza dell'orologeria, con una gamma di modelli da uomo che da donna.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il costo di un orologio Hamilton va da 430 euro a 2.600 euro circa. Il marchio produce da un secolo orologi di lusso contraddistinti da eleganza e qualità manifatturiera, per questo la forbice economica non troppo ampia parte da un prezzo già abbastanza elevato.
Hamilton Khaki Field Mechanical H69439363 è un orologio da uomo meccanico a carica manuale con un’accattivante estetica vintage. Caratterizzato da cinturino in canvas verde, cassa in acciaio da 38 mm e quadrante protetto da vetro zaffiro, integra la funzione datario e sceglie indici.
Le principali collezioni di orologi Hamilton sono Khaki Field, ispirata al mondo militare, Khaki Aviation, ispirata a quello dell’aviazione, Khaki Navy, dedicata agli orologi subacquei sportivi, American Classic, dallo stile glamour e senza tempo, oppure Ventura, dal look vintage e futuristico.
Una batteria standard di alta qualità di un orologio Hamilton, ha una durata media di circa 3 anni con una garanzia di 12 mesi.
Gli orologi Hamilton si caratterizzano per l’altissima qualità estetica e manifatturiera. Uno dei fiori all’occhiello del marchio è la produzione dei movimenti automatici ETA, in grado di offrire la massima precisione a lungo termine anche dopo anni di usura. Scegliere il migliore orologio Hamilton è essenzialmente una questione di gusti, pertanto è bene conoscere le diverse collezioni disponibili. La prima e più classica è Khaki Field, proveniente direttamente dall'eredità militare del brand. Con una scelta di movimenti meccanici e automatici a carica manuale, lo stile sobrio e senza tempo di un orologio Hamilton Khaki trasuda tanta raffinatezza. Le possibilità di scelta vanno dal diametro del quadrante alla tipologia di cinturino, dalla classica pelle alle eleganti versioni a bracciale, fino a quelli in tessuto autentico. Khaki Aviation è la collezione che celebra la lunga storia di Hamilton nel campo dell'aviazione: sue peculiarità sono le proporzioni classiche, gli eleganti display e la funzione cronografo integrata. Khaki Navy è invece la linea dedicata agli orologi subacquei con un’estetica sportiva e contemporanea: con una scelta di movimenti automatici e al quarzo, le combinazioni di colori sorprendenti e la gamma di quadranti permettono di soddisfare ogni esigenza. American Classic è la linea Hamilton di orologi per uomo e donna dallo stile senza tempo e l’atmosfera glamour; i modelli femminili sono dotati di movimento al quarzo, mentre le versioni maschili vantano il movimento automatico intra-matic. Ventura è, infine, la collezione dal look vintage e futuristico, con un inconfondibile stile triangolare e il famosissimo modello Elvis80 che omaggia il re del rock and roll.
Per acquistare un orologio Hamilton occorre spendere una cifra minima di circa 430 euro per arrivare a una massima di poco inferiore a 2.600 euro. Conosciuto per la qualità e il design dei suoi prodotti, Hamilton è un marchio di lusso che tuttavia propone anche una fascia di modelli meno costosi ma non per questo meno affascinanti. Il marchio continua a conquistare gli appassionati di tutto il mondo grazie ai movimenti meccanici, automatici o manuali, dei suoi orologi, sinonimo di stile ed eleganza soprattutto nella fascia più alta. Partendo dal segmento entry-level, al costo di circa 630 euro è possibile acquistare Hamilton Jazzmaster Lady Quartz, un orologio per donna Hamilton dallo stile semplice e sobrio con movimento al quarzo. Sue peculiarità sono la cassa in acciaio del diametro di 34 mm, il quadrante argentato e il cinturino in acciaio con chiusura pieghevole. Nella fascia intermedia si trova Hamilton Ventura Quartz H24411732, il cui prezzo si aggira intorno a 995 euro. Si tratta di una fedele riproduzione dell’iconico modello con la cassa a forma di scudo presentato nel 1957, passato alla storia come il primo orologio elettrico a batteria al mondo. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Hamilton Intra-Matic H38416160, un orologio automatico Hamilton in vendita a poco più di 1.860 euro. Sportivo e al contempo retrò, questo splendido modello rivisita in chiave moderna un orologio iconico del 1968, ma questa volta il caratteristico quadrante in stile “panda” presenta un nuovo abbinamento cromatico in bianco e verde chiaro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.