Cosa succede se si unisce Casio a Pac Man? Nasce il nuovo orologio A100WEPC completamente dedicato al mitico gioco degli anni ’80. Un connubio che si traduce in un effetto nostalgia assicurato: l’orologio richiama lo stile, le forme e i colori dello storico Casio F-100 e del videogioco che per anni ha appassionato gli utenti di ogni età. Un prodotto passato la storia tanto da attirare l’attenzione ancora oggi, chiunque veda Pac Man, vuole (ri)giocarci. L’orologio è completamente a tema.
Il nuovo orologio non passa di certo inosservato. Casio ha scelto una cassa con finitura dorata, che richiama il tipico stile di quegli anni ’80 a cui si ispira. La grafica di Pac Man si sviluppa su tutto il dispositivo, dalla parte frontale al cinturino fino al retro della cassa. Il quadrante è digitale ed è caratterizzato da quattro pulsanti rotondi nella parte bassa. Le linee iconiche dei livelli di Pac Man con i fantasmini colorati percorrono tutta la parte frontale. Non manca nemmeno il logo Illuminator creato utilizando un font pixellato. Insomma, ogni particolare è stato curato nei minimi dettagli.
Il livello del gioco sembra continuare sul cinturino e sulla cassa posteriore. Qui, è stato inciso a laser il logo Casio e quello di Pac Man, con tanto di fantasmini e linee del livello di gioco. Un prodotto che attira l’attenzione dei più appassionati anche grazie a un prezzo di vendita accessibile a tutti: 99,99 euro, una cifra ben più economica di quella richiesta per lo smartwatch dedicato a Super Mario realizzato da Tag Heuer (circa 2.000 euro).
Il nuovo Casio Pac Man è un orologio digitale privo di tutte le funzioni smart e avanzate che siamo abituati a vedere sugli smartwatch odierni. Niente ricezione di notifiche, niente monitoraggio dell’attività fisica o dei parametri della salute come fanno Apple Watch, Galaxy Watch e tanti altri prodotti.
Casio è un nome che tutti conoscono. Basta pronunciarlo per avere ben chiari in mente i classici orologi da polso digitali, economici e molto semplici dal punto di vista del design. E
Scrivi un commento