Casio presenta un orologio dedicato a Pac Man: la nostalgia è assicurata

Un orologio anni '80: è il nuovo modello Casio che si ispira completamente al videogioco Pac Man. Un'operazione nostalgia che non chiede cifre elevate
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 21 luglio 2021
Orologio Casio Pac Man

Cosa succede se si unisce Casio a Pac Man? Nasce il nuovo orologio A100WEPC completamente dedicato al mitico gioco degli anni ’80. Un connubio che si traduce in un effetto nostalgia assicurato: l’orologio richiama lo stile, le forme e i colori dello storico Casio F-100 e del videogioco che per anni ha appassionato gli utenti di ogni età. Un prodotto passato la storia tanto da attirare l’attenzione ancora oggi, chiunque veda Pac Man, vuole (ri)giocarci. L’orologio è completamente a tema.

Il nuovo orologio non passa di certo inosservato. Casio ha scelto una cassa con finitura dorata, che richiama il tipico stile di quegli anni ’80 a cui si ispira. La grafica di Pac Man si sviluppa su tutto il dispositivo, dalla parte frontale al cinturino fino al retro della cassa. Il quadrante è digitale ed è caratterizzato da quattro pulsanti rotondi nella parte bassa. Le linee iconiche dei livelli di Pac Man con i fantasmini colorati percorrono tutta la parte frontale. Non manca nemmeno il logo Illuminator creato utilizando un font pixellato. Insomma, ogni particolare è stato curato nei minimi dettagli.

Casio Pac Man

Orologio Casio Pac Man

Il livello del gioco sembra continuare sul cinturino e sulla cassa posteriore. Qui, è stato inciso a laser il logo Casio e quello di Pac Man, con tanto di fantasmini e linee del livello di gioco. Un prodotto che attira l’attenzione dei più appassionati anche grazie a un prezzo di vendita accessibile a tutti: 99,99 euro, una cifra ben più economica di quella richiesta per lo smartwatch dedicato a Super Mario realizzato da Tag Heuer (circa 2.000 euro).

Il nuovo Casio Pac Man è un orologio digitale privo di tutte le funzioni smart e avanzate che siamo abituati a vedere sugli smartwatch odierni. Niente ricezione di notifiche, niente monitoraggio dell’attività fisica o dei parametri della salute come fanno Apple Watch, Galaxy Watch e tanti altri prodotti.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti