Menu

Cambridge Audio AXA25 a partire da 239,90 €

5
1 recensione prodotto
Amplificatore per la musica Attacchi a morsetto Potenza da 25 Watt Frequenza compresa tra i 10 e i 30 mila Hz
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
3 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Personal Audio e Hi-Fi

Trend 18 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: dal Festival di Sanremo allo streaming, è boom nella musica online  
Tech 13 febbraio 2024
Giornata mondiale della Radio: cosa c’è da sapere?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Cambridge Audio AXA25

Il Cambridge Audio AXA25 è un amplificatore di fascia media, utile per potere ascoltare la musica dei propri giradischi oppure di altri componenti Hi-Fi, ovviamente bisogna già possedere delle casse, altrimenti sono da acquistare separatamente. Chi ha un budget elevato potrebbe pensare di acquistare il Denon PMA-150H, che fa parte di un brand affidabile e ha una distorsione armonica solo dello 0,004%. Il Cambridge Audio AXA25 si presenta in un design semplice e lineare, con forme prettamente rettangolari e di colore argento: impreziosisce ogni ambiente della propria abitazione. Attenzione a collocarlo in un ambiente troppo grande perché altrimenti si scopre il primo limite: la potenza di soli 25 Watt per canale, si apprezza solo in uno spazio non dispersivo, perché altrimenti il suono propagato si perde nella stanza. La risposta in frequenza è compresa tra i 10 e i 30 mila Hz, un ottimo valore. Purtroppo manca la connettività wireless perché si è puntato totalmente sulla tradizionale cablata con attacco a morsetto, tanti in realtà la preferiscono ma tutto dipende dalla propensione alla modernità di ognuno. La regolazione delle impostazioni è semplice per via delle ampie manopole nella parte frontale dell’apparecchio, basterà ruotarle per scegliere le proprie caratteristiche. In definitiva, è sicuramente un valido amplificatore che svolge a dovere il suo lavoro, si rimarrà soddisfatti se non si hanno grosse pretese.

Cambridge Audio AXA25 in pillole:

  • Amplificatore per l’ascolto della musica
  • Attacco tradizionale a morsetto
  • Design minimale di colore argento
  • Potenza massima in uscita di 25 W a canale
  • Ideale per ambienti di dimensioni contenute
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Cambridge Audio AXA25

In quale ambiente è meglio collocare il modello Cambridge Audio AXA25?

Il Cambridge Audio AXA25 va sicuramente collocato in un ambiente domestico per venire incontro alle esigenze di casa. Le dimensioni sono davvero contenute e la forma rettangolare non ruba molto spazio. Il design è semplice e il colore argentato si adatta ad ogni tipologia di arredamento.

Qual è la potenza del modello Cambridge Audio AXA25?

La potenza massima in uscita dell’amplificatore è di 25 Watt a canale per cui non si può affermare che sia tanta: sarà sufficiente collocarlo in una posizione consona alla propagazione dell’audio e in un ambiente non troppo grande al fine di non disperdere il suono.

Quale connettività sfrutta l’amplificatore Cambridge Audio AXA25?

La connettività del modello Cambridge Audio AXA25 è di tipo tradizionale e gli attacchi sono quelli a morsetto; purtroppo manca tutta la componente wireless ma, visto il prezzo concorrenziale, è accettabile.

Quali sono le caratteristiche tecniche del modello Cambridge Audio AXA25?

Le caratteristiche tecniche principali del Cambridge Audio AXA25 vedono una distorsione armonica totale inferiore allo 0,015%, una sensibilità di 82 decibel, l’impedenza di 32 ohm e la risposta in frequenza compresa tra 10 e 30 mila Hz. Sono tutti dati nella norma e da prendere in considerazione perché validi.

Per chi è pensato il modello Cambridge Audio AXA25?

Il prezzo lo fa rientrare tra uno degli amplificatori più economici sul mercato e va benissimo per quei principianti alla ricerca di un ottimo modello iniziale; detto questo anche i più esperti lo troveranno un buon compagno per l’ascolto della musica a casa.

Ultime recensioni Cambridge Audio AXA25

5
Amplificatore davvero valido

Acquisto non verificato

Per un 5 anni ho usato il modello precedente di questo brand e devo dire che mi sono trovata proprio bene, la musica l’ho sempre ascoltata come si deve e il mio giradischi mi ha regalato grandi soddisfazioni. Siccome per lavoro mi sono dovuta trasferire, ho voluto dotare la nuova casa di un sistema audio di qualità e così ho comprato questo modello con cui mi sto trovando molto bene. Non ci sono molte differenze con il passato, anche perché qui non si ha la connettività wireless o funzioni extra. In ogni caso era proprio quello che cercavo: un componente semplice e facile da usare, non troppo costoso.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 giugno 2019

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su