Menu

Cambridge Audio AXA35 a partire da 309,90 €

5
1 recensione prodotto
Lettore CD Connettività tradizionale Risposta in frequenza 50/50k Hz Fascia alta
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
7 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Personal Audio e Hi-Fi

Trend 18 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: dal Festival di Sanremo allo streaming, è boom nella musica online  
Tech 13 febbraio 2024
Giornata mondiale della Radio: cosa c’è da sapere?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Cambridge Audio AXA35

Cambridge Audio AXA35 è un componente hi fi da unire al proprio impianto audio per la lettura dei CD: appartiene a una fascia di prezzo medio alta ed è progettato per un pubblico di nicchia attento alla qualità del suono. Chi vuole un lettore CD di qualità ancora superiore può optare per il Rotel CD-11 che ha una distorsione armonica dello 0,009% e una gamma dinamica di ben 99 decibel. Il design del Cambridge Audio AXA35 è molto elegante e presenta una forma rettangolare con un display nella parte frontale e una manopola nella parte destra per la regolazione del volume: c'è un'unica variante di colore, il grigio argento; si può inserire perfettamente all'interno di ogni ambiente domestico. Purtroppo, la connettività è tradizionale con il cavo e non è presente quella wireless; per tanti, ciò rappresenta una maggiore affidabilità nella trasmissione del suono ma non è il meglio a livello di praticità. La distorsione armonica totale è di 0,01% mentre la risposta in frequenza parte da un minimo di 5 Hz per arrivare a un massimo di 50.000 Hz. Sicuramente il Cambridge Audio AXA35 è un ottimo acquisto per i grandi appassionati di musica e per gli esperti che vogliono avere un buon impianto audio, non solo in studio ma anche in casa.

Cambridge Audio AXA35 in pillole:

  • Componente hi-fi del brand Cambridge
  • È un Lettore CD di fascia alta per gli esperti
  • Connettività tradizionale con cavo
  • Distorsione armonica totale di 0,01%
  • Risposta in frequenza compresa tra 50 e 50 mila Hz
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Cambridge Audio AXA35

Quali sono le specifiche di Cambridge Audio AXA35?

Il lettore CD ha una distorsione armonica totale di 0,01% con un rapporto tra il segnale e il rumore di 82 decibel. L'impedenza in ingresso è di 47.000 ohm mentre il picco massimo per canale raggiunge i 35 watt. L'intervallo di frequenza è compreso tra 5 e 50.000 Hz.

Quale connettività wireless ha il modello hi-fi Cambridge Audio AXA35?

Nessuna, il componente si collega all’unità centrale unicamente con il cavo: i terminali sono a morsetto e presenta un ingresso audio RCA sia a destra che a sinistra.

L’impianto hi-fi Cambridge Audio AXA35 consente di ascoltare la musica dalla radio?

No, consente solamente di riprodurre la musica dai CD in ogni formato disponibile. Per l’ascolto della radio bisogna comprare un elemento esterno a parte, da collegare sempre a un unico impianto audio.

Quanti dischi possono essere inseriti nel lettore CD del modello Cambridge Audio AXA35?

Il lettore CD ha un cassetto che riesce a contenere solamente un CD. Il formato di lettura, oltre che al CD normale, riguarda anche il CD-R e il CD-RW, ossia quello riscrivibile.

Quali sono le dimensioni dell’hi-fi Cambridge Audio AXA35?

Il lettore CD ha una larghezza di 430 mm, una profondità di 335 mm e un'altezza di 83 mm; per quanto riguarda il peso, si arriva ai 5,6 chilogrammi: è bene collocarlo su un mobile progettato appositamente per gli impianti audio.

Ultime recensioni Cambridge Audio AXA35

5
Lettore CD elegante

Acquisto non verificato

Cambridge Audio AXA35 è un grande lettore CD che si può integrare nel proprio impianto audio per la lettura di ogni formato di Compact Disc: non ha il wireless ma ogni collegamento viene effettuato via cavo e per molti è sinonimo di garanzia. La qualità tecnologica è degna di nota perché i dati tecnici sono veramente validi; l’intervallo di frequenza, per esempio, parte da un minimo di 5 Hz. Molto bene anche il design, pulito da ogni ridondanza estetica: ne esce una linea raffinata e molto elegante da collocare in ogni parte di casa.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 giugno 2019

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su