Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Pirelli Scorpion All Terrain Plus a partire da 106,70 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Pneumatico 4 stagioni Massimo controllo offroad Fianchi rinforzati Dimensioni da 16 a 20 pollici Silenzioso su strada
Scegli tra 3 varianti:

225/65 R17 102H da 106,70 €

255/70 R16 111T non disp.
275/60 R20 115T non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
6 offerte
Vista

Ultimi articoli in Pneumatici per Auto

Pirelli: storia di una delle aziende simbolo del nostro paese
Lifestyle 03 ottobre 2020
Perché scegliere le gomme 4 stagioni? Caratteristiche e vantaggi
Lifestyle 17 settembre 2020

Guide all'acquisto

Affidabilità e sicurezza al primo posto: guida ai migliori pneumatici auto

Recensione Pirelli Scorpion All Terrain Plus

Modello adatto all'utilizzo per 365 giorni all'anno, lo pneumatico Pirelli Scorpion All Terrain Plus è un modello molto versatile, adatto sia all'asfalto che ai percorsi offroad. Quello che lo contraddistingue da versioni come il Pirelli Cinturato All Season Plus è l'ambito di utilizzo leggermente limitato: si tratta di una gomma da installare esclusivamente su veicoli 4x4 Suv, dalle linee aggressive, con il tipico taglio da fuoristrada ed è tra gli pneumatici Pirelli migliori in circolazione. Dal punto di vista tecnico, infatti, il Pirelli Scorpion All Terrain Plus presenta un battistrada caratterizzato da lamelle installate all'interno dei tasselli, il cui compito è quello di garantire sempre la massima aderenza su ogni genere di superficie: non a caso, questo pneumatico, oltre al classico utilizzo per spostamenti urbani, può essere utilizzato anche su neve, fango, sabbia e rocce. Con fianchi rinforzati, infatti, è perfetto anche per i percorsi offroad più impegnativi, per chi è alla ricerca dell'avventura su 4 ruote. E ancora, il Pirelli Scorpion All Terrain Plus è garantito fino a una velocità massima di 210 km orari ed è proprio lo stesso battistrada che, anche a velocità leggermente sostenute, riesce a espellere lateralmente sia l'acqua in eccesso (evitando l'effetto aquaplaning) che eventuali sassi o detriti. Diverse le dimensioni, differente il prezzo di questo modello che si distingue in Pirelli Scorpion All Terrain Plus 225/65 R17 102H e Pirelli Scorpion All Terrain Plus 275/60 R20 115T

Pirelli Scorpion All Terrain Plus in pillole: 

  • Lamelle ad alta densità
  • Miglior resa chilometrica
  • Pneumatico 4 stagioni
  • Da installare su 4x4 Suv
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Pirelli Scorpion All Terrain Plus

Su quali modelli di auto si può installare lo pneumatico Pirelli Scorpion All Terrain Plus?

Lo pneumatico Pirelli Scorpion All Terrain Plus è un modello esclusivo dell'azienda italiana, creato appositamente per modelli di auto da avventura. Il suo utilizzo è infatti dedicato a Suv, Pick Up e 4x4 in generale. Essendo una versione 4 stagioni, può essere usato su qualsiasi superficie e per tutto l'anno. Alta la resa chilometrica, è uno degli pneumatici più longevi in circolazione. 

Come è fatto il battistrada dello pneumatico Pirelli Scorpion All Terrain Plus?

Il battistrada dello pneumatico Pirelli Scorpion All Terrain Plus presenta dei tasselli irregolari di grandi dimensioni e con bordi netti, il cui compito è quello di conferire la massima trazione anche su superfici scivolose. All'interno dei tasselli, poi, ci sono delle lamelle ad alta densità, per un miglior comfort di guida su qualsiasi superficie. E ancora, per una maggiore sicurezza sono stati installati degli incavi a cono per un'autopulitura del battistrada. 

Quali sono le dimensioni e quanto costano gli pneumatici Pirelli Scorpion All Terrain Plus?

In commercio sono disponibili diverse misure degli pneumatici Pirelli Scorpion All Terrain Plus: si va dalla misura più piccola, da 16 pollici, fino ad arrivare a quella da venti pollici. La meno costosa (si parla del singolo pneumatico) parte da un prezzo leggermente superiore ai 100 euro, per arrivare a un massimo di circa 230 euro. Su Trovaprezzi.it si può trovare il prezzo più conveniente, in qualsiasi momento. 

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su