Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Poteva un brand come Lenovo non farsi notare anche nel mondo degli smartwatch? La multinazionale cinese scende in campo nel settore con la sua classica caratteristica di ottimo rapporto tra qualità e prezzo dei suoi prodotti, proponendosi con il suo Lenovo E1 Pro a un ampio pubblico interessato alla tecnologia. Parliamo di uno smartwatch con un buon display da 1,44 pollici da utilizzare in maniera semplice e intuitiva come fitness tracker e anche per ricevere notifiche direttamente dal telefono. Tra le funzionalità più apprezzate da chi fa sport in maniera amatoriale non mancano, inoltre, il cardiofrequenzimetro, il monitoraggio della pressione sanguigna e anche del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue. Si tratta di un orologio predisposto per offrire tutte quelle funzionalità che si richiedono di base a un dispositivo del genere e, a farlo apprezzare da un vasto numero di utenti, contribuisce anche la sua buona autonomia, con una batteria da 180 mAh in grado di lavorare fino a 5 giorni tra una ricarica e l’altra in condizioni di utilizzo normale. Il Lenovo E1 Pro ha una classificazione di impermeabilità professionale fino a 3 ATM e riconosce e supporta 8 modalità di attività differenti: camminata, corsa, sci, ciclismo, badminton, basket, calcio e nuoto. Le notifiche in entrata sul telefono vengono segnalate tramite vibrazione sul polso e consentono di visualizzare il numero del chiamante e l’anteprima dei contenuti dei messaggi direttamente sul display.
Lenovo E1 Pro si presenta con un ottimo display HD a colori da 1,44 pollici. La risoluzione è di 240x240 pixel, consentendo di poter godere di una buona esperienza di lettura anche in condizioni di luce non ottimale. Il display è protetto da una scocca metallica e da un vetro temperato che lo protegge da urti o cadute inaspettate.
Lenovo E1 Pro è un tracker d’attività che consente di monitorare i dati sulle proprie attività fisiche ma anche di controllare la frequenza cardiaca, così come il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue e la pressione sanguigna. Oltre a questi dati fondamentali per controllare il proprio stato di forma fisica, non mancano il contapassi e altri pratici strumenti come quello per il calcolo delle calorie bruciate.
Lenovo E1 Pro è predisposto per ottenere e immagazzinare dati su otto diverse attività. Può essere facilmente impostato sia durante la semplice camminata che quando si va in piscina. Oltre alla camminata e al nuoto, le altre attività supportate sono: corsa, sci, ciclismo, badminton, basket e calcio.
Lenovo E1 Pro è inserito nella fascia di mercato più economica del mondo degli smartwatch. Parliamo di un modello disponibile a un prezzo ampiamente sotto i 50 euro e che offre un ottimo rapporto tra costo e qualità, così come ci ha abituato la multinazionale cinese, già molto attiva nel settore dei computer portatili.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.