Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria delle stampanti HP con tecnologia laser, il modello HP LaserJet Pro 4002dwe rientra nella fascia media della categoria, garantendo prestazioni solide, ma allo stesso tempo sacrificando qualcosa dal punto di vista delle funzioni. Rispetto ai più diffusi sistemi multifunzione, questo modello permette di sfruttare unicamente la funzione di stampa laser monocromatica, ideale quindi per gli uffici che richiedono una stampa continua di documenti. Non essendo presenti moduli per la scansione o le copie, il design di questa stampante risulta molto compatto, permettendo una facile installazione su una postazione apposita o più semplicemente sulla propria scrivania. Il caricatore inferiore per la carta ha una capacità massima di 900 fogli in formato A4, contando anche l’alimentatore aggiuntivo da acquistare a parte. Oltre ai fogli A4, la HP LaserJet Pro 4002dwe permette d stampare anche su buste ed etichette, fino a una grammatura da 200 g/m2. Parlando di prestazioni, la stampante raggiunge una velocità massima di 40 pagine al minuto, prendendo come riferimento la stampa in modalità ISO solo fronte e in formato A4. È possibile sfruttare il sistema duplex per stampare automaticamente in fronte e retro, con una velocità di circa 36 immagini al minuto. A livello di produttività, questo modello è consigliato per un carico di stampa da circa 4000 pagine al mese. Passando alle opzioni di connessione, la HP LaserJet Pro 4002dwe mette a disposizione una modalità ethernet per il collegamento alle reti locali, ma soprattutto una modalità Wi-Fi. In questo caso l’installazione risulta molto più comoda, richiedendo unicamente il collegamento cablato alla corrente elettrica. Inoltre, grazie all’applicazione HP Smart, si può sfruttare la rete Wi-Fi per stampare non solo da PC fissi e laptop, ma anche da dispositivi mobile come smartphone e tablet.
Grazie al processore avanzato e alla tecnologia di stampa laser, la HP LaserJet Pro 4002dwe raggiunge una velocità di ben 40 pagine al minuto con la stampa solo fronte in formato A4. Utilizzando la funzione di stampa fronte/retro, invece, la velocità si abbassa a circa 36 pagine al minuto.
No, in questo caso si parla di una stampante laser semplice, e non di un sistema multifunzione come la HP LaserJet Pro MFP 4102fdn. Ciò significa che non è possibile sfruttare funzioni come copia e scansione, vista l’assenza di uno scanner all’interno del dispositivo.
Sì, utilizzando la connessione alla rete Wi-Fi è possibile utilizzare dispositivi mobile, come uno smartphone o un tablet, per utilizzare la stampante senza la necessità di un computer. Nel caso specifico, sono disponibili sia la funzione di stampa semplice tramite i driver predefiniti per iOS e Android, sia l’applicazione HP Smart, che mette a disposizione maggiore libertà di personalizzazione della stampa.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 ottobre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.