Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra le stampanti HP, i modelli della serie LaserJet Pro offrono soluzioni di ottimo livello per l’ufficio. Il modello HP LaserJet Pro MFP 4102fdn, nello specifico, è una solida base per chi cerca un sistema multifunzione performante, senza la necessità di stampare a colori. Partendo dalle specifiche di base, si parla di una stampante MFP con sistema 4 in 1, con possibilità di stampare, effettuare copie, scansioni e inviare o ricevere fax. Il design è studiato per mettere a disposizione il numero più alto di funzioni possibili, ma senza creare un ingombro eccessivo sulla propria postazione di lavoro. Partendo dal basso, sono presenti il caricatore principale per la carta, con capacità di 350 fogli in formato A4, a cui si può aggiungere un caricatore opzionale per aumentare la capacità massima a ben 900 fogli. Al di sopra dell’alimentatore trova spazio il vassoio di uscita della stampante, affiancato da una porta USB per la stampa da memorie esterne, come chiavette o hard disk. Infine, nella parte superiore del dispositivo sono presenti il pannello di controllo principale, con touchscreen a colori e interfaccia grafica intuitiva, e il sistema di scansione per le acquisizioni digitali e le fotocopie. Parlando proprio di queste due funzioni, è possibile sfruttare sia il piano in vetro per ottenere la massima qualità di scansione, sia l’alimentatore ADF automatico, ideale per le copie rapide, anche in modalità multi-pagina. Le prestazioni della HP LaserJet Pro MFP 4102fdn sono di alto livello, con un basso tempo di riscaldamento e una velocità di stampa massima di 40 pagine al minuto. Grazie al sistema duplex, inoltre, è possibile attivare la stampa fronte/retro automatica, con una velocità massima di 36 immagini al minuto. La risoluzione di stampa, così come quella delle scansioni, è di 1200 x 1200 dpi. Per le copie si passa a una risoluzione di 600 dpi, mentre i fax vengono gestiti a 300 x 300 dpi. Il modello HP LaserJet Pro MFP 4102fdn supporta tre tipi di connessione: tramite interfaccia USB classica, collegandosi alla rete Wi-Fi o in LAN tramite cavo di rete ethernet.
Con la stampa ISO in formato A4, la HP LaserJet Pro MFP 4102fdn raggiunge una velocità massima di 40 pagine al minuto, nella modalità solo fronte. Attivando la stampa automatica in fronte/retro, invece, si passa a una velocità di circa 36 pagine al minuto.
No, in questo caso si parla di una stampante laser pensata in maniera specifica per stampa e copia di documenti in bianco e nero. Nel caso si preferisse una stampante laser a colori in grado di gestire anche le immagini, un valido modello da tenere in considerazione è la HP Color Laser MFP 179fnw.
Sì, configurando la stampante per il collegamento Wi-Fi è possibile utilizzare l’app HP Smart per iOS e Android per stampare direttamente dal proprio smartphone. In alternativa, anche senza app si possono inviare gli ordini di stampa installando semplicemente i driver per stampanti HP sullo smartphone.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 ottobre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.