Menu
Schermo LED Risoluzione 4K Processore HCX Piattaforma my Home Screen5.0

Ultimi articoli in Televisori

Tech 21 aprile 2024
Dolby Atmos FlexConnect: l’home cinema diventa facile
Tech 17 aprile 2024
Disney+ a breve introdurrà canali tematici a tema Marvel e Star Wars

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Recensione Panasonic HX810E

Panasonic HX810E è una smart TV che fa della qualità video un evidente punto di forza. Sono tante le tecnologie a sostegno della resa visiva. Come Local Dimming, già vista anche sul modello 4K Panasonic HX940E. Questo sistema scompone ogni frame in piccole aree che, grazie all’azione dell'impianto di retroilluminazione, vengono ottimizzate a una a una. HDR Bright Panel Plus, invece, è una speciale opzione che esalta ancora di più gli effetti dell’HDR, a sua volta dedicata al miglioramento di contrasto e brillantezza. Per ultimo, va detto che Panasonic HX810E dispone del processore HCX, che coordina in tempo reale le varie tecnologie e assicura una resa cromatica ideale con ogni tipo di contenuto. Le tante funzioni citate vengono esaltate dallo schermo con risoluzione 4K, commercializzato nelle versioni da 40, 50, 58 e 65 pollici. Sul fronte audio, è da segnalare la presenza di due casse da 10 W supportate dai sistemi Cinema Surround Pro e Dolby Atmos. La loro azione combinata permette di ottenere un sound avvolgente e melodioso. Spostando l’attenzione sul software, è giusto concentrarsi su my Home Screen5.0, ambiente operativo che consente di sfruttare varie opzioni avanzate. Come i comandi vocali di Google Assistant e Amazon Alexa, il mirroring con i device mobile, il browser integrato e il media player. L’app App Panasonic TV Remote, inoltre, dà modo di gestire la smart TV Panasonic HX810E direttamente dallo smartphone. Navigare tra i tanti film e serie TV offerti dall’app preinstallata di Netflix, così, diventa ancora più facile.

Panasonic HX810E in pillole:

  • Risoluzione 4K Ultra HD
  • Processore HCX
  • Piattaforma my Home Screen5.0
  • Integrazione con Amazon Alexa e Google Assistant
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto

Domande frequenti su Panasonic HX810E

In quanti modi è possibile collegare Panasonic HX810E a internet?

La smart TV Panasonic HX810E può collegarsi a internet in due modi. Il primo, più tradizionale, prevede l’impiego di un cavo LAN, da inserire nell’apposita porta Ethernet. In alternativa, è possibile affidarsi al modulo Wi-Fi integrato, dedicato ai collegamenti senza fili.

La smart TV Panasonic HX810E è dotata della connessione bluetooth?

Panasonic HX810E consente di sfruttare il collegamento bluetooth in vari modi. Vengono supportati i profili HID/HOGP, dedicati al collegamento di tastiera e mouse. Segue il profilo A2DP, pensato per le uscite e gli ingressi audio.

Che specifiche hanno le porte HDMI della smart TV Panasonic HX810E?

La smart TV Panasonic HX810E è dotata di tre porte HDMI, due laterali e una posteriore. Tutti gli ingressi supportano le trasmissioni in 4K a 60/50p con HDCP 2.2, oltre che la modalità audio a bassa latenza HDMI 2.1 ALLM. La porta 2, inoltre, dispone dell’Audio Return Channel.

La smart TV Panasonic HX810E dispone di presa per le cuffie?

Sì. La smart TV Panasonic HX810E è dotata di una presa per le cuffie da 3,5 mm, posta sul retro dell’apparecchio. L’uscita è commutabile a subwoofer.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 settembre 2020

Torna su