Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Panasonic S50A è la smart TV in grado di “rivoluzionare l’home entertainment”. Questo, almeno, è quello che afferma il produttore nipponico, già protagonista con apparecchi dal prezzo simile come il televisore W60A e Panasonic W70A. La soluzione presa qui in esame viene proposta nelle varianti da 24 e 32 pollici: diagonali compatte, che in ogni caso consentono di vivere una discreta esperienza multimediale, seppur con qualche compromesso. Il primo e più evidente riguarda la risoluzione: entrambi i tagli della smart TV Panasonic S50A si fermano infatti alla combinazione HD Ready, pari a 1366x768 pixel. Il dettaglio sarà quindi inferiore ai modelli Full HD, che con la combinazione 1920x19080 pixel offrono maggior definizione, soprattutto da una distanza di visione ravvicinata. A migliorare la resa visiva interviene la tecnologia High Dynamic Range, in particolare i formati HDR10 e HLG. Per quanto riguarda il comparto audio, le specifiche cambiano a seconda del taglio. Quello da 24 pollici dispone di un sistema da 5 W complessivi, mentre quello da 32 pollici arriva a 12 W. In entrambi i casi i valori sono leggermente sotto la media, cosa che potrebbe spingere i più esigenti a rivolgersi a casse esterne. Ciò può essere servendosi di una delle due porte HDMI, quella con supporto ad ARC, oppure sfruttando la presa audio digitale ottico o l’uscita per le cuffie. Il resto dei connettori include una porta USB, slot CI+ e input ethernet. Una dotazione discreta, che provvede la necessaria versatilità per far interagire Panasonic S50A con altri device.
La smart TV Panasonic S50A è dotata del sistema operativo Fire TV. Sviluppato da Amazon, l'ambiente software in questione è totalmente integrato con Alexa, la piattaforma di riconoscimento vocale già presente su diversi smart speaker. Non manca il supporto a molteplici app, comprese quelle di Amazon Prime Video, Netflix, Youtube e Disney+.
Il gaming non costituisce il focus principale della smart TV Panasonic S50A. L’assenza di tecnologie come AMD FreeSync, la risoluzione bassa e il refresh rate limitato (60 Hz) non permettono di ottenere performance degne dei top di gamma. La presenza di due prese HDMI, in ogni caso, dà modo di connettere senza fatica console e PC.
La versione da 24 pollici della smart TV Panasonic S50A registra un consumo annuo di 16 kWh in SDR (classe E) e di 26 kWh in HDR (classe G). La variante da 32 pollici arriva a 26 kWh in SDR (classe E) e a 45 kWh in HDR (classe G).
La smart TV Panasonic S50A necessita dei supporti 75x75 mm per essere fissata a parete. La misura è valida per entrambe le varianti del prodotto.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.