Panasonic JZ1500E sa come intrattenere gli appassionati di film e serie TV. Così come Panasonic JZ1000E, dispone della risoluzione 4K Ultra HD, ideale per godere dei video in alta definizione. A tutto questo si aggiungono i colori profondi e naturali dello schermo OLED, acquistabile nei tagli da 48, 55 e 65 pollici. Tutte le versioni sono dotate del processore HCX Pro AI, che attraverso la funzione Auto AI imposta in automatico i parametri migliori per la visione di ogni tipo di contenuto. Grande attenzione è data poi all’HDR, supportato in diversi formati (HDR10+, Dolby Vision, HDR10 e Hybrid Log-Gamma). Altrettanto interessante è la gestione dell’audio. Nell’alternativa da 48 pollici, Panasonic JZ1500E presenta infatti due speaker da 15 W. La configurazione si espande nelle altre varianti, arrivando a comprendere un subwoofer da 20 W, per una potenza totale di 50 W. In tutti i casi è previsto comunque il supporto a Dolby Atmos, per una resa realmente tridimensionale e surround. Molte le cose da dire anche riguardo al software. I menu di my Home Screen6.0 permettono di accedere facilmente alle tante app installate. Per avviarle ci si può servire del telecomando in dotazione, oppure dei comandi vocali di Amazon Alexa e Google Assistant, pienamente supportati. La funzione Easy Mirroring, infine, rende più semplice la trasmissione dei contenuti via smartphone, ad esempio le serie TV di Netflix. Panasonic JZ1500E, pertanto, si presenta come una smart TV OLED di livello, dedicata a chi vuole godere di una resa cromatica d’eccezione.
Sì. Essendo un modello dotato di schermo OLED e caratteristiche hardware avanzate, il costo superiore ai 1200 euro di Panasonic JZ1500E rientra nello stesso range di prodotti come Sony A9. Si tratta quindi di apparecchi destinati a un pubblico che ha un budget piuttosto elevato.
Panasonic JZ1500E dispone di alcune funzioni pensate per chi vuole sfruttare al massimo le proprie console e PC da gioco. L’apparecchio è munito ad esempio della certificazione AMD Freesync Premium, per un'esperienza più fluida. La modalità Game Extreme, inoltre, ottimizza le prestazioni degli ingressi HDMI 2.1 con HFR (High Frame Rate) e VRR (Variable Refresh Rate).
La smart TV Panasonic JZ1500E dispone di quattro ingressi HDMI con HDCP2.3. Seguono tre porte USB, un ingresso Ethernet, uno slot per Smart Cam CI, una uscita per le cuffie e un output audio ottico digitale. Da sottolineare anche il supporto alla connessione bluetooth per i profili A2DP (per l’audio) e HID/HOGP (per tastiere e mouse senza fili).
Certamente. La smart TV Panasonic JZ1500E è munita di un tuner digitale compatibile con i segnali DVB-T2, DVB-S2 e DVB-C. La visione dei canali del digitale terrestre avviene quindi senza intoppi.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 luglio 2021