Menu

Sony A9 a partire da 2.310,59 €

5
2 recensioni prodotto
Schermo OLED Risoluzione 4K Processore X1 Ultimate Sistema operativo Android TV
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo
Negozio

Ultimi articoli di Sony in Televisori

Tech 07 giugno 2024
Dolby Vision e Dolby Atmos: le tecnologie che trasformano casa in un cinema
Tech 08 maggio 2024
TV Mini LED Sony 2023 vs 2024: cosa cambia?
Tech 21 aprile 2024
Dolby Atmos FlexConnect: l’home cinema diventa facile

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sony A9

La smart TV Sony A9 nasce per offrire la migliore esperienza possibile con Sony PlayStation 4 e Sony PlayStation 5. Tutto ciò grazie a tecnologie come Pixel Contrast Booster, che ottimizza i colori per ottenere un perfetto contrasto tra aree scure e chiare. X-Motion Clarity aumenta la fluidità complessiva, mentre 4K X-Reality PRO opera l’upscaling dei video di risoluzione inferiore. A proposito di risoluzione, va detto che Sony A9 è dotata di uno schermo da 48 pollici che valorizza l’altissima definizione della risoluzione 4K Ultra HD. Il display OLED è di tipo Triluminos. Il pannello, tramite il processore X1 Ultimate, regala sfumature e tonalità naturali e precise. Non può mancare l’HDR, che ottimizza il contrasto in modo da proporre immagini più incisive. Passando al fronte audio, è da evidenziare la presenza di un sistema 2.1 da 25 W. A due satelliti da 10 W si affianca un subwoofer da 5 W. La resa sonora diventa più emozionante con Acoustic Surface Audio. Questa tecnologia sfrutta la particolare disposizione dei diffusori per aumentare la spazialità, ed emettere i suoni dal punto dello schermo in cui si sta svolgendo la scena. Voice Zoom migliora la riproduzione dei toni medi, e quindi dei dialoghi. S-Force Front Surround si occupa di migliorare la qualità del segnale in entrata. Sony A9, cambiando argomento, è fornita del sistema operativo Android TV, compatibile con app di successo come Netflix, Prime Video e Disney+. L’integrazione con Amazon Alexa e Google Assistant, inoltre, semplifica l'utilizzo dei comandi vocali.

Sony A9 in pillole:

  • Schermo 4K da 48 pollici
  • Processore X1 Ultimate
  • Impianto audio con configurazione 2.1
  • Sistema operativo Android TV
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony A9

Sony A9 supporta la connessione bluetooth?

Sì, la smart TV Sony A9 è dotata della connessione bluetooth in versione 4.2. Tra i profili supportati ci sono HID, dedicato al collegamento di tastiere e mouse wireless, e A2DP, per la trasmissione audio stereofonica.

Che tipi di segnale video supporta la smart TV Sony A9?

La smart TV supporta il segnale HDMI fino alla risoluzione 4096x2160 pixel, con frequenze a 24, 50 e 60 Hz. Alla risoluzione 3840x2160 pixel, invece, vengono gestite le frequenze fino a 24, 25, 30, 50, 60 Hz. L’opzione a 1080p si segnala per il supporto fino ai 120 Hz.

È possibile montare a muro la smart TV Sony A9?

Certamente. Per riuscire nell’operazione, sono necessarie le staffe per montaggio a parete SU-WL450 o SU-WL850, con passo dei fori da 30x30 cm. Il peso dell’apparecchio è di 13,9 kg, e pertanto le operazioni di fissaggio a muro devono essere svolte con una certa attenzione.

Che dimensioni ha la smart TV Sony A9?

La smart TV Sony A9 presenta uno schermo da 121 cm di diagonale. Le dimensioni sono pari a 106,9 cm di larghezza, 62,4 cm di altezza e 5,8 cm di profondità.

Ultime recensioni Sony A9

5
Sony oled 48"

Variante: 48" (KE-48A9) Acquistato da Overly

Acquisto verificato

È come lo immaginavo,immagini in 4k perfetti suono da cinema, le recensioni lo hanno messo al primo posto,non solo tra i 48". Sony con questo prodotto non si smentisce. Il prezzo dopo un anno dal debutto,è diventato più abbordabile

5
Ottimo TV

Variante: 48" (KE-48A9) Acquistato da Overly

Acquisto verificato

La qualità dell'immagine è ottima. Buona o molto buona anche con canali DTT SD. Ho apprezzato molto la possibilità di registrare su HDD esterno. Ottimo anche il reparto audio. Il menù delle impostazioni non sempre è intuitivo, ma è molto completo. Discreto il telecomando.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 24 luglio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su