Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La smart TV Samsung T5300 è dedicata a chi non vuole ancora compiere il grande salto verso il 4K, ma desidera comunque una resa grafica più definita di quella offerta da modelli HD Ready come Samsung T4302. L’apparecchio in questione, infatti, riproduce contenuti in Full HD, corrispondente alla risoluzione 1920x1080 pixel. L’esperienza di visione viene migliorata da High Dynamic Range, tecnologia meglio nota come HDR che ottimizza i livelli di contrasto e brillantezza. A enfatizzare i colori interviene PurColor, mentre Ultra Clean View sfrutta un sofisticato algoritmo per diminuire i difetti delle immagini. Ai tanti spunti proposti dal comparto video vanno aggiunti quelli della controparte audio. In questo ambito, la smart TV Samsung T5300 è munita di due casse stereo da 10 W. La potenza sonora è piuttosto limitata, ma può essere comunque ampliata servendosi dell’uscita ottico digitale. Chiusa la parentesi sull’hardware, vale la pena dedicare spazio al software, che difatti costituisce uno dei punti di forza di questo apparecchio. Il sistema operativo Tizen mette a disposizione i menu chiari e intuitivi di Smart Hub, grazie ai quali è semplice accedere alle app preinstallate. Tra quelle presenti si segnalano DAZN, Prime Video, Youtube e Disney+. Inoltre, Samsung T5300 è compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant, così come con il servizio di streaming AirPlay2. Si tratta quindi di una smart TV di fascia medio-bassa, capace comunque di garantire performance che verranno apprezzate soprattutto da chi non ricerca una esperienza audio/video tipica dei top di gamma.
Per fissare a muro la smart TV Samsung T5300 è necessario acquistare delle staffe VESA 100x100 e utilizzare quattro viti di passo M4. Il peso senza base del televisore è pari a 4 kg, e pertanto non rappresenta un ostacolo così importante alla corretta riuscita dell’operazione.
No. La smart TV Samsung T5300 è munita di connettività Wi-Fi, tre ingressi HDMI, uscita audio digitale ottico, ma non di bluetooth. Se si vogliono sfruttare cuffie e casse senza fili ci si può affidare a un modello come Samsung LS03T, che però risulta più costoso di T5300.
La smart TV Samsung T5300 è dotata di un sintonizzatore DVB-T2, in grado quindi di gestire i canali del digitale terrestre. Allo stesso tempo, viene supportato lo standard di compressione HEVC a 10 bit (Main10).
Sì. La smart TV Samsung T5300 dispone delle app preinstallate di Netflix, Youtube, DAZN, Now e molte altre. In aggiunta a queste, è possibile installarne di nuove dallo store Samsung.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 giugno 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.