Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Sony X75WL, secondo quanto dichiarato dal produttore giapponese, promette un “intrattenimento da brivido”. Questa smart TV, al contrario di televisori come Sony A80K, non dispone di schermo OLED, ma di un tradizionale pannello LED. Ciò non impedisce di ottenere una resa visiva di ottimo livello, grazie a una serie di caratteristiche tecniche che pongono il dispositivo nella fascia medio-alta del mercato. Le immagini, in particolare, vengono riprodotte alla risoluzione 4K Ultra HD. Con l’apporto di High Dynamic Range, poi, le aree chiare e scure vengono valorizzate al meglio attraverso i formati video HDR10, HLG e Dolby Vision. Mancano però alcune caratteristiche tipiche dei top di gamma, come la riproduzione a 120 Hz, assente su tutte le risoluzioni supportate. I compromessi tecnici continuano sul fronte audio, vista la presenza di un impianto composto da due speaker da 10 W. Si tratta di una potenza piuttosto ridotta, soprattutto sui tagli più grandi nei quali viene commercializzato il modello. La scelta può ricadere sulle varianti da 43, 50, 55, 65 e 75 pollici. È vero però che il supporto a Dolby Atmos enfatizza l'effetto surround, per esecuzioni di livello adeguato. Passando alle funzioni smart, il dato di maggior interesse è legato al sistema operativo Android, piattaforma capace di offrire un gran numero di app. Tra gli show di Netflix e i video di Youtube, pertanto, il divertimento è assicurato. La selezione dei contenuti può avvenire tramite il telecomando o con la voce: Sony X75WL, infatti, è integrata con Google Assistant.
La smart TV Sony X75WL dispone di porta ethernet e modulo Wi-Fi 5. A seguire sono da elencare due porte USB laterali, terminale RF e quattro ingressi HDMI; di questi, due supportano ALLM. Manca la presa per le cuffie, mentre è presente il bluetooth in versione 4.2: tra i profili supportati ci sono HID (per tastiere e mouse wireless) e A2DP (dedicato ai dispositivi audio).
Oltre alle tante funzioni previste dal sistema operativo Android, la smart TV Sony X75WL mette a disposizione un modulo Chromecast, la compatibilità con Apple AirPlay e Apple Homekit.
La smart TV Sony X75WL può essere montata a muro servendosi degli accessori corretti. In particolare, sarà necessario dotarsi dei supporti VESA 200x200 mm (43 e 50 pollici), oppure 300x300 mm (per le diagonali rimanenti).
La smart TV Sony X75WL dispone del processore 4K HDR X1, già apprezzato su modelli del calibro di Sony X80L. Il chip in questione ottimizza le performance audio e video e opera inoltre l'upscaling dei contenuti di risoluzione ridotta. In questo modo, anche i filmati con dettaglio inferiore al 4K possono apparire al meglio.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 29 marzo 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni