Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Sony XH9505 a partire da 989,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info
14 offerte
Vista

Ultimi articoli in Televisori

Recensione Samsung QLED 8K Q950TS: vale la pena scegliere un TV 8K?
Tech 16 aprile 2021
TCL: tutte le novità 2021 su TV, soundbar ed elettrodomestici
Tech 14 aprile 2021

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione Sony XH9505

Con i suoi quattro ingressi HDMI, la smart TV Sony XH9505 è in grado di valorizzare un gran numero di apparecchi, compresi lettori multimediali e console per videogiochi. L’analisi della connettività, però, regala anche altre sorprese. Tutte le varianti di questo modello sono munite di un ricevitore Wi-Fi compatibile con i protocolli 802.11a/b/g/n/ac, per una connessione a internet senza intoppi. È presente, allo stesso tempo, un modulo Chromecast, pensato per lo streaming da smartphone e tablet. L’analisi del software di Sony XH9505 vede nel sistema operativo Android un obbligatorio punto di partenza. La piattaforma di Google è compatibile con app di diverso tipo, installabili sulla memoria interna da 16 GB. L’utilizzo di Netflix, Youtube, Prime Video e altri applicativi viene facilitato dall’integrazione con Amazon Alexa e Google Assistant, che danno accesso ai comandi vocali. I più tradizionalisti, invece, possono affidarsi al telecomando, dotato peraltro di pulsanti retroilluminati. Sul fronte hardware, cambiando argomento, spiccano le tante soluzioni pensate per il comparto audio. Sono presenti, infatti, tecnologie esclusive, a partire da Voice Zoom, che migliora la resa dei dialoghi. S-Force Front Surround, invece, offre un suono più avvolgente. Per ultimo, è bene approfondire le caratteristiche dello schermo. Sony XH9505 è disponibile nei tagli da 49, 55, 65, 75 e 85 pollici. Il pannello Triluminos raggiunge la risoluzione 4K ed è supportato dal sistema Full Array LED, che ottimizza la luminosità. Il processore X1 Extreme gestisce inoltre Super Bit Mapping HDR, funzione che esalta sfumature e mezzi toni.

Sony XH9505 in pillole:

  • Sistema operativo Android
  • Integrazione con Amazon Alexa e Google Assistant
  • Diverse tecnologie legate al comparto audio
  • Schermo 4K di tipo Triluminos
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Sony XH9505

4
Un televisore di gran qualità, davvero

Secondo me questo televisore è di gran qualità. Forse costicchia un po’ troppo, questo sì, però è anche vero che i lati positivi sono diversi. Del tipo, a me piace molto l’impianto audio. Ho visto che alcune varianti di questo modello hanno un sistema più semplice, mentre la mia versione, quella da 75 pollici, ha una configurazione che mi pare essere 2.2. Insomma, lasciando stare i numeri, si sente molto bene, diciamo così. Molto bene pure lo schermo, di altissima fattura. Mi piace come vengono gestite le aree chiare e scure, si vede chiaramente lo stacco tra una e l’altra e il contrasto è piacevole. Il sistema operativo è Android, direi più che una garanzia. Va davvero alla grande, più veloce e rapido di quanto pensassi. C’è ogni tipo di app, e funzionano correttamente. Insomma, è un televisore molto completo. Ripeto, costa un bel po’, ma chi se lo può permettere dovrebbe farci un pensierino.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 marzo 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su