Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
TCL P755 invita a vivere un’esperienza multimediale completa. Questa smart TV 4K Ultra HD viene commercializzata in una gran varietà di tagli; si parte dalle piccole diagonali da 43, 50 e 55 pollici, fino ad arrivare ai formati più estesi da 65 e 75 pollici. Tutte le versioni mettono a disposizione uno schermo LED con nanotecnologia WCG (Wide Color Gamut), che consente di ottenere una gamma cromatica più estesa. Inoltre, la risoluzione 3840x2160 pixel (la già citata 4K Ultra HD) permette di ottenere un buon livello di dettaglio. Il TV TCL P755 propone in aggiunta tecnologie avanzate come Motion Clarity, che riduce scie e scatti da movimento, e soprattutto High Dynamic Range. Quest’ultima opzione permette di ottimizzare brillantezza e contrasto grazie all’impiego degli standard HDR10+, HDR10, HLG e Dolby Vision. Per quanto riguarda le performance legate all’audio, l’approccio è stato quello di diversificare il setup a seconda della versione. Si va quindi da un sistema da 20 W di potenza a uno da 30 W. In tutti i casi si tratta di un impianto 2.0 con casse orientate verso il basso, compatibili con DTS-HD e Dolby Atmos. Le esecuzioni saranno quindi di discreta qualità, ma i più esigenti potrebbero rivolgersi a casse esterne. È possibile farlo sfruttando uno dei tre ingressi HDMI 2.1 di TCL P755, quello munito di eARC. Altre alternative di connettività includono uscita audio ottica, Wi-Fi 4, Bluetooth, Google Cast e Air Play. Una configurazione relativamente completa, quindi, per un interessante modello di fascia medio-bassa.
Il sistema operativo scelto dalla smart TV TCL P755 è Google TV. Si tratta di una speciale versione di Android incentrata sulla riproduzione di contenuti in streaming da app come Netflix, Youtube e Amazon Prime Video. È possibile inoltre richiedere informazioni a Google Assistant semplicemente utilizzando la voce.
La smart TV TCL P755 supera i suoi limiti hardware con alcune soluzioni software che migliorano l’esperienza col gaming. Grazie a Game Accelerator, funzione assente sulla variante da 43 pollici, speciali algoritmi portano il refresh rate a 120 Hz. La tecnologia Auto Low Latency Mode, inoltre, migliora la risposta ai comandi.
La smart TV 4K Ultra HD TCL P755 è certificata lativù 4K, il che significa che si ha accesso a oltre 180 canali nazionali e internazionali della piattaforma tivùsat, di cui alcuni in 4K. Il decoder integrato facilita l’accesso alle trasmissioni del digitale terrestre e satellitari.
Sì, il Google TV TCL P755 è dotato di tecnologie che consentono di vivere un’esperienza di visione confortevole. La certificazione TÜV Rheinland, tra le altre, fa sì che i livelli di dannosa luce blu siano limitati.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 08 aprile 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.