Confronta nella pagina Corredino neonato di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il corredino da neonato è un’ottima idea regalo da fare ai neogenitori o ai futuri genitori che hanno annunciato l’arrivo di un bimbo. Per sceglierlo bisogna partire dal sesso, optando per design da femminuccia o da maschietto, arrivando poi ai colori in palette. Solitamente i set sono combinati per cromia o per tema, ne esistono con stampe Disney, design vintage o motivi sportivi. Marchi come Prenatal e Chicco propongono scatole regalo davvero convenienti e perfette per l’occasione. Attenzione al tessuto: i kit da neonato invernali sono molto diversi da quelli estivi ed esistono anche vie di mezzo per autunno e primavera.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si desidera scegliere il miglior corredino per neonato bisogna puntare su una marca sinonimo di qualità per il settore: a spiccare è infatti il corredino neonato Chicco che propone soluzioni come tutine e bavaglini abbinati a cappellini e calzine con tutto il necessario per i primi giorni.
Il prezzo del corredino da neonato parte da circa 15 euro per set regali contenenti un solo cambio completo e arriva a circa 130 euro per le scatole regalo contenenti più di un cambio o prodotti di qualità superiore. Il prezzo viene influenzato dal marchio, il tipo di filato e la quantità di prodotti inseriti all’interno del set.
Il corredino da neonato può essere personalizzato ma i kit base solitamente si compongono di 6-8 body in cotone a manica corta, 6 o 8 bavaglini in cotone e 6 tutine di un tessuto adatto alla stagione di nascita. Ne esistono però anche pensati per un unico outfit: in questo caso è solitamente presente un body o una tutina, un cappellino, calzine e talvolta un doudou o un piccolo giocattolo adatto ai primi mesi.
Per scaramanzia non si inizia mai il corredino da neonato prima del terzo mese ma solitamente si consiglia di comporre il kit indispensabile dal sesto o settimo mese in modo da arrivare all’ottavo con tutto pronto. Le prime cose da scegliere sono quelle necessarie per la borsa parto da portare in ospedale ma bisogna già pensare anche al rientro a casa.
In occasione di una nascita tra i regali più apprezzati ci sono i corredini. Il corredino neonato viene spesso inserito nelle wishlist di molte mamme e papà, così da direzionare la scelta verso colori, stili e palette in linea con i propri gusti. Si compongono di vari elementi e accessori: si spazia da quelli che propongono un outfit completo con body, tutina, cappellino, bavetta e calzine, fino a veri e propri cofanetti con all’interno fino a 6-8 cambi completi per un maxi-dono. La prima caratteristica che salta all’occhio per un corredino nascita da neonato è la distinzione tra maschietto e femminuccia: le palette classiche dividono ancora in modo netto azzurro dal rosa, proponendo però anche soluzioni neutre come il crema, il beige, il bianco o verde e giallo. Altra distinzione importante viene data dai filati che si devono adattare alla stagione: dal corredino da neonato estivo, in cui i materiali sono più leggeri e traspiranti al corredino invernale da neonato più caldo con materiali come la ciniglia. In ogni caso è fondamentale che si tratti di prodotti di qualità, così da non irritare la pelle del piccolo che nelle prime settimane è incredibilmente sensibile. Dai grandi marchi come Prenatal e Chicco si passa poi a soluzioni glamour e di moda, alcune delle quali con design Disney che richiamano i personaggi più amati dei cartoni animati. Indipendentemente dalla provenienza e dal brand, va tutto lavato prima di poterlo utilizzare. Dunque, il consiglio è consegnarlo ai neogenitori prima dell’arrivo del nascituro, così che possano igienizzare ogni capo prima di utilizzarlo. Per i lavaggi delle prime tutine da neonato è importante seguire le indicazioni sulle etichette, preferire detergenti delicati adatti ai più piccoli e aggiungere un additivo igienizzante per migliorare i risultati. Il corredino viene solitamente preparato dopo il terzo mese e in modo più puntiglioso dal sesto al settimo mese così da avere tutto pronto prima dell’arrivo del figlio tanto atteso.
Quando viene annunciato l’arrivo di un bimbo, familiari e amici non vedono l’ora di fare un regalo al nascituro e tra le opzioni migliori spicca sempre il corredino per neonato. Il kit proposto da marchi low cost e grandi aziende si compone di più prodotti, spesso è un cambio completo se si desidera spendere poco ma esistono anche set più completi con 6-8 cambi per tipologia. I prezzi oscillano da meno di 15 euro fino a circa 130 euro, influenzati dal marchio, i tessuti e la quantità di pezzi presenti. Tra le proposte più economiche, Trovaprezzi.it suggerisce un corredino da bambino composto da 5 pezzi di Interbaby con tutina da neonato. Il modello con un’etichetta di circa 15 euro comprende un outfit completo con tanto di pantaloncino, body, cappellino, calzine e bavetta. Tutto è realizzato in 100% cotone e ha come leitmotiv il mondo di Mickey Mouse. Di fascia media a circa 70 euro è possibile scegliere invece un corredino prima nascita da femminuccia come quello di Nene. Il modello in 100% cotone naturale propone una tutina rosa con un colletto decorato e una cuffietta. Il prodotto è pensato per essere utilizzato in ospedale ed è realizzato in filo di cotone con lavorazione a maglia. Top di gamma a circa 135 euro Trovaprezzi.it propone un kit corredino da neonato invernale di Mac Illusion. Il prodotto proposto in più colori tra cui rosa, crema e azzurro propone un’ottima idea regalo completa con tanti prodotti indispensabili per i primi periodi. Indipendentemente dal proprio budget si possono trovare ottimi corredini per bambini con buoni filati, ideali da utilizzare tutti i giorni fin dalla nascita e risultando un’ottima opzione come regalo. Sempre meglio informarsi però sulle preferenze dei genitori in fatto di tessuti e colori, così da avere la certezza di fare un dono gradito.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.