Confronta nella pagina Vestito damigella bambina di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un buon vestito da damigella per bambina è disponibile in tante colorazioni per adattarsi al dresscode, alla stagione e alla personalità di chi deve sfoggiarlo. Rosa, azzurro e altre sfumature pastello arricchiscono design pomposi con gonne vaporose e da principessa. Fiocchi e fiori sono altrettanto importanti. Marchi come Prenatal, Chicco, Original Marines, Brums e Monnalisa danno modo di spaziare tra tantissimi design, alcuni dei quali classici e vintage altri più moderni.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il migliore vestito da damigella per bambina è da ricercare nella collezione da cerimonia Monnalisa: l’azienda propone una collezione di tendenza, mettendo al centro la bimba con look studiati ad hoc in base alle fasce d’età. Fiori, stampe all over, ricami e applicazioni gioiello rendono le creazioni ancora più speciali.
I prezzi di un vestito da damigella per bambina danno modo a tutti di poterne acquistare uno: spaziano da meno di 20 euro salendo fino a oltre i 500 euro per le soluzioni luxury e ricercate. I prezzi hanno questa oscillazione non solo per il brand di produzione; tessuti, dettagli, applicazioni e anno di lancio vanno ad impattare sul totale.
I migliori colori per un vestito da damigella per bambina sono quelli pastello: rosa, lavanda, lilla, verde, azzurro e carta da zucchero sono un’ottima opzione. Le collezioni da cerimonia propongono poi anche abiti bianchi per le più piccole, questa scelta va però accordata con la sposa.
Secondo la tradizione il vestito damigella per bambina viene acquistato dai genitori della bimba; infatti, non sono gli sposi ad occuparsi della spesa degli abiti delle damigelle ma gli invitati stessi che possono scegliere il look in base ad alcune richieste inserite nel dresscode. Capita che però la sposa e lo sposo facciano un regalo e si occupino del pagamento, soprattutto quando vengono fatte richieste molto specifiche sul tipo di look.
Un ruolo così importante richiede grande attenzione nella scelta dell’abito: ecco perché l’acquisto di un vestito da damigella per bambina ha bisogno di una serie di regole da seguire. Trovaprezzi.it suggerisce di partire dalla palette cromatica: a trionfare sono i colori pastello, basti pensare ai tantissimi vestiti da cerimonia per bambina in azzurro o in rosa. Marchi come Prenatal, Chicco, Original Marines, Brums e Monnalisa propongono tantissime opzioni spaziando tra varie sfumature. Non mancano gli abiti da cerimonia da bambina bianchi: molto eleganti. Nonostante il galateo non vieti la scelta cromatica per le bimbe, c’è da dire che molte donne preferiscono avere l’esclusiva del colore bianco per il loro giorno speciale. Da non trascurare anche il dresscode: se gli sposi chiedono una determinata palette è consigliato seguirla o quanto meno contattarli per avere info più precise ed eventuali permessi per rompere gli schemi. Da non trascurare tessuti e lunghezze: sebbene si tratti di una cerimonia formale e di un ruolo importante, le bambine devono avere modo di giocare e divertirsi. Prediligere filati naturali come il cotone, arricchiti da pizzo e decori tridimensionali è una scelta ottima. Va sicuramente presa in esame anche l’età anagrafica: a seconda della fascia è possibile scegliere modelli e tipologie differenti. Tra i tessuti più amati, oltre al cotone, si trovano tulle leggero e seta per adattarsi alle varie stagioni. Il look va poi completato con l’aiuto di accessori: cappelli, qualche bijoux o gioiello, ballerine e scarpe estive comode come dei sandali da cerimonia non devono mancare. La scelta della taglia va fatta con cura e l’acquisto pianificato non con troppo anticipo; i bambini crescono velocemente e spesso hanno dei veri e propri scatti di diversi centimetri in altezza. Meglio recarsi con circa 2 o 3 mesi di anticipo sulla data e scegliere una taglia leggermente più morbida così da avere la certezza che possa calzare alla perfezione.
I prezzi di un vestito da damigella per bambina hanno un range molto ampio, un po’ come per tutta la linea da cerimonia. Si parte da proposte davvero low cost, anche a meno di 20 euro, salendo poi oltre i 400 euro per quelle più luxury e ricercate. Questo scarto viene collegato tanto al brand di produzione quanto a dettagli come il tessuto, l’anno di produzione, dettagli ed eventuali applicazioni. Tra le proposte più economiche Trovaprezzi.it suggerisce un modello fluttuante, elegante ma comunque comodo come l’abito rosa di Renvana per bambina: in versione mullet, quindi con gonna più corta davanti e più lunga dietro, è adatto alle bimbe dai 7 anni ai 10 anni circa. Un motivo in più per sceglierlo è l’opportunità di poterlo sfruttare anche in altre occasioni. Pur avendo un costo che si attesta attorno ai 20 euro ha un buon filato traspirante ideale per la stagione più calda. Tra le proposte di fascia media, a circa 130 euro è possibile scegliere un abito da cerimonia con tulle color avorio. Disponibile fino alla taglia di 14 anni e per bambine di 164 cm, il modello con lavorazione lurex oro e applicazioni floreali è davvero super chic. La gonna è asimmetrica e il bustino dorato con dettagli lurex regala un effetto luminoso prezioso facendo sentire la bimba una vera principessa. Nella gamma luxury una buona opzione originale, colorata e glamour è la linea di vestiti da bambina Stella McCartney: una soluzione green nei filati ed estremamente chic. Nella collezione spicca l’abito baby avorio con zip e senza tasche decorato con organza e rouches, poi foderato per risultare confortevole a contatto con la pelle. Costa 375 euro ma è sinonimo di esclusività. Un’alternativa è l’abito arcobaleno di Stella McCartney a 250 euro realizzato in tessuto tecnico plissé multicolor per chi vuole portare colore al matrimonio.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.