Confronta nella pagina T-shirt donna di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le T-shirt donna sono magliette che si caratterizzano per il fatto di essere a maniche corte e di essere prive di colletto e di bottoni. Nate come capo di abbigliamento casual, le T-shirt donna sono in realtà estremamente versatili e si possono adattare a ogni occasione. Accanto alle T-shirt donna oversize, si trovano, infatti, anche le T-shirt donna eleganti, spesso realizzate da brand di alto livello. Dalle t-shirt donna Tezenis alle T-shirt donna Ralph Lauren e T-shirt donna Armani, c’è una maglietta perfetta per tutte.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Una T-shirt donna può avere un prezzo che va da circa 5 euro, arrivando fino a 1.000 euro e in alcuni casi li supera. Sulla determinazione del prezzo incidono la qualità dei materiali utilizzati e la lavorazione, ma soprattutto il prestigio del brand.
Una delle migliori T-shirt donna può essere Emporio Armani T-Shirt Logomania, perché combina cotone di qualità con il tocco “classy” dato dalla presenza del logo in evidenza.
Le T-shirt donna si caratterizzano per il fatto di essere magliette senza colletto e senza bottoni e con le maniche corte. A queste caratteristiche, comuni a tutte le T-shirt donna, se ne aggiungono poi altre che concorrono a differenziare una T-shirt donna da un’altra, come per esempio il materiale, il colore, il tipo di scollo, la vestibilità slim o oversize, e così via.
La T-shirt donna nasce come capo d'abbigliamento casual e informale, ma oggi può essere indossata nelle occasioni più disparate. Basta infatti scegliere una T-shirt donna elegante e abbinarla a pantaloni dal taglio dritto e scarpe con il tacco per ottenere un outfit semplice ma elegante. Al contrario, una T-shirt donna oversize o boxy è perfetta per un look più casual e adatto a occasioni informali.
La T-shirt donna è il capo d'abbigliamento che non può mancare nell’armadio di nessuna. Si tratta di un capo basic ma versatile, adatto a tutte le donne e adattabile a (quasi) tutte le occasioni. Il nome stesso ci dice com’è fatta: la T-shirt donna è una maglietta che ricorda, nella forma, una “T”, per l’appunto, ed è caratterizzata dal fatto di avere le maniche corte e di non avere colletti o bottoni. Generalmente la T-shirt donna ha uno scollo tondo e un taglio del busto dritto, ma ormai esistono modelli di T-shirt donna con qualsiasi tipo di scollo (scollo a barchetta, a V o ampio) e con diversi tipi di vestibilità. La T-shirt donna in cotone è un grande classico, ma accanto al cotone ci sono altre fibre naturali oppure sintetiche. Ci sono le T-shirt donna avvitate, dalla forma a “clessidra” che segna ed evidenzia la vita, con una vestibilità slim, oppure le T-shirt donna oversize, che hanno una vestibilità ampia e che sono perfette per chi desidera un effetto particolarmente casual. Infatti, non tutte le T-shirt donna sono casual: nonostante il capo sia nato come elemento d'abbigliamento informale, oggi ci sono sempre più T-shirt eleganti, perfette da indossare anche in occasioni semi-formali, come per esempio al lavoro o per uscire a cena, per avere un look sportivo ma al tempo stesso impeccabile. Non a caso, anche i brand più prestigiosi hanno all’interno delle loro collezioni numerosi modelli di magliette: T-shirt donna Ralph Lauren, T-shirt donna Armani, T-shirt donna Tommy Hilfiger, T-shirt donna Balmain e così via. In questi casi, il logo del brand è in genere ben visibile sulla maglietta, che per il resto può essere, come tutte le T-shirt donna, una T-shirt nera oppure in altra tinta unita o fantasia.
Il prezzo di una T-shirt donna può andare da circa 5 euro a circa 1.000 euro e oltre. Come si può intuire, delle differenze di prezzo così notevoli possono essere giustificate solo dal posizionamento del marchio che produce la T-shirt da donna: qualità dei materiali e lavorazioni, ovviamente, sono fattori che incidono, ma non al punto da giustificare prezzi tanto diversi gli uni dagli altri. Nella fascia di prezzo entry-level si possono trovare le T-shirt donna più basic, adatte da indossare tutti i giorni nelle occasioni più informali. Un esempio può essere una T-shirt donna Tezenis come Tezenis T-shirt Girocollo In Cotone Elasticizzato Donna, una maglietta in cotone elasticizzato disponibile in tanti colori diversi, a tinta unita e in una gamma di taglie che va dalla XS alla XL, con un prezzo che si aggira intorno a 8 euro. Nella fascia di prezzo media è possibile trovare un vastissimo assortimento di modelli e di brand, compresi brand di livello medio/alto che rendono però i loro capi più casual disponibili a prezzi piuttosto accessibili. Tommy Hilfiger T-shirt Maniche Corte Donna Slim Fit, per esempio, è una T-shirt da donna con un taglio sportivo e una vestibilità aderente, disponibile in diversi colori e caratterizzata dalla presenza del logo, ben visibile. Il prezzo, in questo caso, è di circa 27 euro. Nella fascia di prezzo più alta, infine, si collocano le T-shirt donna realizzate dai brand di alta moda. I prezzi, in questi casi, possono essere decisamente elevati, come nel caso della maglietta Versace T-Shirt, disponibile in bianco e in nero: riporta il nome del brand ed è acquistabile ad un prezzo che si aggira intorno ai 550 euro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.