Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Ecuphar Prazitel Cani è un medicinale veterinario attivo contro le infestazioni miste da vermi intestinali nei cani, in particolare nematodi e cestodi. Il prodotto è formulato in pratiche compresse divisibili, che possono essere date direttamente in bocca al cane o mescolate al cibo, senza la necessità di un digiuno preventivo o successivo al trattamento. È però fondamentale stabilire con precisione il peso corporeo dell’animale per somministrare il quantitativo esatto di principi attivi ed evitare sottodosaggi, che potrebbero compromettere l’efficacia del prodotto e favorire lo sviluppo di resistenze. Durante la gravidanza, l'uso di questo farmaco richiede una valutazione attenta del rapporto rischio/beneficio, con una specifica controindicazione nelle prime quattro settimane. È inoltre importante evitare l’utilizzo concomitante di composti a base di piperazina per non comprometterne l’azione. Ecuphar Prazitel Cani contiene praziquantel, che agisce contro le tenie (cestodi), associato a pirantel embonato e febantel, attivi sui vermi tondi (nematodi). Rispetto a Ecuphar Wormax 10 Flavour, il medicinale non è però efficace nei confronti della giardia, un protozoo intestinale che può causare la giardiasi, una malattia con sintomi come diarrea, crampi addominali e nausea. È bene in ogni caso ricordare che l’efficacia del trattamento con Ecuphar Prazitel Cani è correlata al contesto in cui viene eseguito: in caso di infestazioni da Dipylidium caninum (tenia), di cui le pulci sono ospiti intermedi, è fondamentale non limitarsi all’uso dell’antiparassitario interno, ma agire anche sulla popolazione di pulci per prevenire possibili reinfestazioni.
Ecuphar Prazitel Cani è un medicinale veterinario ad ampio spettro, specificamente indicato per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni miste da vermi intestinali nei cani. Agisce in modo efficace contro i nematodi (vermi tondi) e i cestodi (vermi piatti), parassiti che possono compromettere la salute dell’animale.
Ecuphar Prazitel Cani contiene praziquantel (che agisce sui cestodi), e pirantel embonato e febantel (che sono efficaci contro diverse tipologie di nematodi). Questa formulazione garantisce un’azione completa contro i parassiti intestinali più comuni del cane.
Ecuphar Prazitel Cani è molto efficace contro i vermi intestinali più comuni nei cani (nematodi e cestodi), ma non copre tutte le possibili infestazioni parassitarie. Ad esempio, non è indicato per il trattamento di protozoi come la giardia. In caso di dubbi, è sempre consigliabile consultare il proprio veterinario di fiducia.
La posologia di Ecuphar Prazitel Cani varia in base alla taglia del cane e al formato del prodotto. Per i cani di taglia small e medium, la dose è di una compressa ogni 10 kg di peso corporeo. Per i cani di taglia large (superiori a 35 kg), si utilizza una compressa specifica per taglia grande (copre 35 kg), integrando con le compresse per taglia small e medium per il peso eccedente.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.