Menu
Antiparassitario cani

Antiparassitario Cani in Articoli per Veterinaria

Le migliori offerte di giugno 2024 con prezzi a partire da 4,99 €

Confronta nella pagina Antiparassitario cani di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I cani sono spesso ospiti inconsapevoli di ogni sorta di parassiti, come pulci, zecche, acari e vermi. Fortunatamente esiste l’antiparassitario per cani che permette di prevenire queste problematiche. In commercio si trova una vasta gamma di soluzioni in grado di venire incontro a ogni esigenza, come l’antiparassitario in pastiglie, a pipetta o a collare, tutti reperibili presso i supermercati, i negozi di animali e gli studi di veterinaria.  
Filtra
1.473 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Articoli per Veterinaria

Beauty e Salute 17 aprile 2024
I 5 migliori prodotti antiparassitari per cani e gatti
Beauty e Salute 03 marzo 2024
I 5 migliori integratori per sostenere il benessere del nostro gatto

Guide all'acquisto

Antiparassitari per cani e gatti: guida all’acquisto dei migliori prodotti
Benessere felino: guida all’acquisto dei migliori rimedi e prodotti salute

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Antiparassitario cani

Quanto costa un antiparassitario per cani?

Per portare a casa un antiparassitario per cani occorre spendere almeno 4 euro circa, per arrivare a un massimo intorno a 170 euro. La differenza di prezzo è data dall’efficacia dei prodotti, con quelli ad azione singola, insetticida o repellente, e ad azione combinata per una protezione migliore.

Qual è il miglior antiparassitario per cani?

Uno tra i migliori antiparassitari per cani che previene le infestazioni di pulci e zecche è Vitakraft Repelt Spray, preparato con Piperonilbutossio, Cipermetrina e Permetrina. La durata dell’effetto protettivo va da 1 a 3 settimane in base alla lunghezza del pelo.

Quanti tipi di antiparassitario per cani esistono?

In commercio si trovano diverse categorie di antiparassitari per cani: il collare antiparassitario per cani e le pipette spot on agiscono per via intradermica, l’antiparassitario in pastiglie agisce per via orale, l’antiparassitario spray non ha effetto insetticida.

Antiparassitario cani: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Soluzioni per proteggere il pelo dei cani

L’antiparassitario per cani è un prodotto fondamentale per la salute di questi animali, in quanto non solo ne protegge il manto e la pelle dagli insetti infestanti, ma li mette anche al riparo da malattie e infezioni. Per ottenere una protezione completa per il proprio cane bisogna fare una distinzione tra le tipologie di antiparassitario in commercio, suddivise per il tipo di azione che esercitano: il collare antiparassitario per cani e le gocce spot on agiscono per via intradermica e hanno effetto repellente e insetticida; l’antiparassitario per cani in compresse agisce per via orale e ha effetto prevalentemente insetticida; l’antiparassitario spray ha invece effetto solo repellente. Tutti questi prodotti non si escludono tra loro, anzi bisogna trovare la giusta combinazione per liberare i cani da parassiti interni ed esterni e ad allontanare insetti volanti come flebotomi e zanzare. Per quanto riguarda l’antiparassitario per cani in pastiglie, il vantaggio più evidente è la comodità di somministrazione e l’efficacia contro i vermi intestinali; lo svantaggio invece è che non ha azione repellente. Un antiparassitario per cani in pipette come Elanco Advantix Spot-On, si somministra facilmente e il suo doppio effetto repellente e insetticida lo rende ideale contro pulci, zecche, zanzare e pappataci. Anche il collare antiparassitario per cani è comodo e ha doppia azione repellente e insetticida, tuttavia l’acqua può renderlo meno efficace e può anche creare reazioni allergiche nella zona attorno al collo. Esiste, infine, una categoria specifica di antiparassitario per cani cuccioli che si applica solitamente a partire dalla quarta settimana di vita, finché il cagnolino non raggiunge i sei mesi.

Un’ampia scelta protettiva per tutte le tasche

La cifra giusta per l’acquisto di un buon antiparassitario per cani, parte da poco meno di 4 euro e arriva sino a circa 170 euro. Il mercato offre soluzioni a prezzi molto bassi che permettono di venire incontro alla necessità di proteggere il proprio animale dagli insetti più pericolosi, sino a prodotti top di gamma che assicurano uno spettro d'azione molto ampio. La scelta dipende dal tipo di azione esercitata dall’antiparassitario, che può essere repellente, insetticida o combinata, ed è direttamente connessa alla modalità di applicazione, se sotto forma di collare, gocce spot on, spray o compresse. Iniziando l’analisi dalla fascia più economica, in questo segmento, al costo di circa 5 euro è possibile acquistare Vitakraft Repelt Collare antiparassitario per cani, disponibile nelle due versioni per taglie sotto e sopra i 25 kg. Questo collare antiparassitario per cani contiene il principio attivo del diazinone che agisce contro pulci e zecche, proteggendoli dalle infestazioni. Nella fascia intermedia si trova Seresto Collare antiparassitario per cani, venduto intorno a 21 euro. Punto di forza in questo caso è la durata della sua azione con una sola applicazione, 8 mesi, durante i quali il collare rilascia lentamente imidacloprid e flumetrina, dei principi attivi che proteggono e prevengono le più pericolose infestazioni parassitarie. Nella fascia top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia Effitix Virbac, venduto a poco più di 115 euro. Si tratta di un antiparassitario spot on per cani di taglia piccola (fino a 10 kg) la cui singola applicazione cutanea garantisce 4 settimane di efficacia contro pulci, zecche, flebotomi e zanzare.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su