Menu
Antiparassitario cani

Antiparassitario Cani in Articoli per Veterinaria

I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 3,07 €

Confronta nella pagina Antiparassitario cani di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I cani sono spesso ospiti inconsapevoli di ogni sorta di parassiti, come pulci, zecche, acari e vermi. Fortunatamente esiste l’antiparassitario per cani che permette di prevenire queste problematiche. In commercio si trova una vasta gamma di soluzioni in grado di venire incontro a ogni esigenza, come l’antiparassitario in pastiglie, a pipetta o a collare, tutti reperibili presso i supermercati, i negozi di animali e gli studi di veterinaria.  
Filtra
1.486 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Articoli per Veterinaria

Come combattere zecche e pulci nei cani con Frontpro, il nuovo antiparassitario senza ricetta
Lifestyle 29 agosto 2023
Vacanze con i cani: cosa portare e come organizzarsi?
Lifestyle 17 agosto 2023

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Antiparassitario cani

Quanto costa un antiparassitario per cani?

Per portare a casa un antiparassitario per cani occorre spendere almeno 4 euro circa, per arrivare a un massimo intorno a 170 euro. La differenza di prezzo è data dall’efficacia dei prodotti, con quelli ad azione singola, insetticida o repellente, e ad azione combinata per una protezione migliore.

Qual è il miglior antiparassitario per cani?

Uno tra i migliori antiparassitari per cani che previene le infestazioni di pulci e zecche è Vitakraft Repelt Spray, preparato con Piperonilbutossio, Cipermetrina e Permetrina. La durata dell’effetto protettivo va da 1 a 3 settimane in base alla lunghezza del pelo.

Quanti tipi di antiparassitario per cani esistono?

In commercio si trovano diverse categorie di antiparassitari per cani: il collare antiparassitario per cani e le pipette spot on agiscono per via intradermica, l’antiparassitario in pastiglie agisce per via orale, l’antiparassitario spray non ha effetto insetticida.

Antiparassitario cani: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Soluzioni per proteggere il pelo dei cani

L’antiparassitario per cani è un prodotto fondamentale per la salute di questi animali, in quanto non solo ne protegge il manto e la pelle dagli insetti infestanti, ma li mette anche al riparo da malattie e infezioni. Per ottenere una protezione completa per il proprio cane bisogna fare una distinzione tra le tipologie di antiparassitario in commercio, suddivise per il tipo di azione che esercitano: il collare antiparassitario per cani e le gocce spot on agiscono per via intradermica e hanno effetto repellente e insetticida; l’antiparassitario per cani in compresse agisce per via orale e ha effetto prevalentemente insetticida; l’antiparassitario spray ha invece effetto solo repellente. Tutti questi prodotti non si escludono tra loro, anzi bisogna trovare la giusta combinazione per liberare i cani da parassiti interni ed esterni e ad allontanare insetti volanti come flebotomi e zanzare. Per quanto riguarda l’antiparassitario per cani in pastiglie, il vantaggio più evidente è la comodità di somministrazione e l’efficacia contro i vermi intestinali; lo svantaggio invece è che non ha azione repellente. Un antiparassitario per cani in pipette come Elanco Advantix Spot-On, si somministra facilmente e il suo doppio effetto repellente e insetticida lo rende ideale contro pulci, zecche, zanzare e pappataci. Anche il collare antiparassitario per cani è comodo e ha doppia azione repellente e insetticida, tuttavia l’acqua può renderlo meno efficace e può anche creare reazioni allergiche nella zona attorno al collo. Esiste, infine, una categoria specifica di antiparassitario per cani cuccioli che si applica solitamente a partire dalla quarta settimana di vita, finché il cagnolino non raggiunge i sei mesi.

Un’ampia scelta protettiva per tutte le tasche

La cifra giusta per l’acquisto di un buon antiparassitario per cani, parte da poco meno di 4 euro e arriva sino a circa 170 euro. Il mercato offre soluzioni a prezzi molto bassi che permettono di venire incontro alla necessità di proteggere il proprio animale dagli insetti più pericolosi, sino a prodotti top di gamma che assicurano uno spettro d'azione molto ampio. La scelta dipende dal tipo di azione esercitata dall’antiparassitario, che può essere repellente, insetticida o combinata, ed è direttamente connessa alla modalità di applicazione, se sotto forma di collare, gocce spot on, spray o compresse. Iniziando l’analisi dalla fascia più economica, in questo segmento, al costo di circa 5 euro è possibile acquistare Vitakraft Repelt Collare antiparassitario per cani, disponibile nelle due versioni per taglie sotto e sopra i 25 kg. Questo collare antiparassitario per cani contiene il principio attivo del diazinone che agisce contro pulci e zecche, proteggendoli dalle infestazioni. Nella fascia intermedia si trova Seresto Collare antiparassitario per cani, venduto intorno a 21 euro. Punto di forza in questo caso è la durata della sua azione con una sola applicazione, 8 mesi, durante i quali il collare rilascia lentamente imidacloprid e flumetrina, dei principi attivi che proteggono e prevengono le più pericolose infestazioni parassitarie. Nella fascia top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia Effitix Virbac, venduto a poco più di 115 euro. Si tratta di un antiparassitario spot on per cani di taglia piccola (fino a 10 kg) la cui singola applicazione cutanea garantisce 4 settimane di efficacia contro pulci, zecche, flebotomi e zanzare.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su