Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’acquisto di un antiparassitario per gatti richiede un esborso iniziale intorno a 4 euro sino a circa 300 euro. I prodotti top di gamma costano di più perché capaci di offrire una protezione ad ampio spettro e di più lunga durata.
Elanco Advantage è un trattamento topico spot-on antipulci per gatti che garantisce l’eliminazione degli insetti in appena un giorno. La sua efficacia si prolunga per altre 4 settimane prevenendo l’ulteriore comparsa delle pulci e si applica facilmente sotto forma di gocce da distribuire sulla nuca dei felini.
Tre sono le tipologie principali di antiparassitari per gatti, i trattamenti a uso topico, come i collari, le gocce, gli spray e lo shampoo, e i trattamenti a uso orale, come le compresse e le pastiglie. I primi sono più efficaci sulla cute e il pelo contro zecche e pulci, i secondi agiscono sull’apparato cardiaco e intestinale contro le infestazioni da vermi.
Esistono alcuni prodotti antiparassitari per gatti in grado di proteggerli per 2 settimane, mentre altri possono prolungare il loro periodo di efficacia fino a 8 mesi. Una soluzione intermedia di buona efficacia è l’antiparassitario per gatti con durata 3 mesi.
L’antiparassitario per gatti permette di prevenire le pericolose conseguenze che possono insorgere in seguito alla presenza di insetti infestanti. Anche se i gatti sono per natura molto puliti, esiste sempre il rischio che vengano morsi o diventino l'habitat di molti microrganismi. Utilizzando uno dei tanti antiparassitari in commercio, si potrà scongiurare tutto questo con la massima semplicità. Prima di scegliere il prodotto migliore bisogna sapere che nessuno di essi protegge da tutti i parassiti, quindi è consigliabile combinare diversi metodi in modo che l'animale sia maggiormente protetto. I trattamenti topici, come il collare antiparassitario per gatti o le pipette spot on, sono ideali per offrire una protezione a livello esterno, quindi sul pelo e la cute, in quanto le sostanze contenute al loro interno si disperdono attraverso lo strato lipidico superiore o vengono assorbiti nel flusso sanguigno; hanno inoltre il vantaggio di poter essere applicati facilmente e gli animali non possono rifiutarli come spesso accade per le compresse, ma prima occorre assicurarsi che i gatti siano completamente asciutti prima dell’applicazione del trattamento. A livello topico esiste una terza tipologia di prodotti comprendente lo shampoo antiparassitario per gatti, o uno spray come Virbac Effipro, la cui efficacia contro le infestazioni di pulci e zecche ha durata limitata. I trattamenti orali come l’antiparassitario per gatti in pastiglie offrono una protezione degli organi interni, non a caso vengono utilizzati soprattutto contro i vermi cardiaci e quelli intestinali. Come in parte accennato, l’inconveniente di questi prodotti è che i gatti tendono a rifiutare le compresse, pertanto bisogna accertarsi che siano state realmente ingerite. Qualunque sia la scelta, non va dimenticata l’importanza di peso ed età, poiché le dosi raccomandate di antiparassitario per gatti in compresse variano in base alla taglia degli animali.
La cifra che serve per comprare un antiparassitario per gatti parte da circa 4 euro e può arrivare intorno a 300 euro. La forbice di prezzo così ampia è figlia di un mercato che offre davvero tantissime soluzioni adatte a ogni esigenza, con i prodotti più economici in grado di fornire una protezione quotidiana discreta, e quelli top di gamma che garantiscono un raggio di azione a lungo termine. Per ottenere comunque il miglior effetto antiparassitario è bene combinare i trattamenti topici, efficaci sulla cute e sul pelo dei felini, e i trattamenti orali, indicati per combattere le infezioni intestinali e cardiache. Cominciando dalla fascia economica, al costo di circa 9 euro si trova Formevet Parassicid Collare Gatti, un prodotto a uso topico per il trattamento delle infestazioni da pulci che garantisce una protezione di 4 mesi. Alla fascia intermedia appartiene Seresto Collare antiparassitario per gatti, acquistabile spendendo poco meno di 21 euro. Si tratta di una soluzione indicata per trattare e prevenire l’infestazione da pulci, in grado di proteggere per ben 8 mesi grazie al sistema controllato che rilascia gradualmente i principi attivi imidaclopris e flumentrina ad azione acaricida e repellente. Nella fascia top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia Bio Pet Store Collare Antiparassitario All'ambra Baltica Naturale Con Perle Nere da 60-65 cm, venduto a circa 46 euro. Disponibile anche nelle taglie più piccole, questo collare offre una protezione al 100% naturale contro zecche, pulci e zanzare sfruttando il doppio meccanismo di azione dell’ambra baltica, che rilascia il terpene, una sostanza repellente e ha proprietà elettrostatiche che impediscono ai parassiti di arrampicarsi sugli animali.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni