Confronta nella pagina Deambulatore pieghevole di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I deambulatori pieghevoli sono degli strumenti essenziali per migliorare la mobilità e garantire anche sicurezza e autonomia a chi non riesce a camminare. Questi ausili sono disponibili per favorire la vita degli anziani e delle persone con disabilità o che hanno avuto interventi. Grazie alla particolare struttura pieghevole, questo strumento è facilmente trasportabile all’interno delle auto e riponibile all’interno di mobili e ripostigli. Scegliere i materiali giusti e i migliori brand è essenziale per fare la scelta giusta.
Il deambulatore pieghevole è uno strumento per assistere i pazienti anziani o coloro che hanno difficoltà a camminare e muoversi in casa. Questi prodotti sono ancora più comodi dei normali girelli o deambulatori, poiché possono essere piegati e riposti in casa all’interno di mobili oppure in auto.
I deambulatori pieghevoli sono realizzati con materiali molto resistenti, come in alluminio o acciaio, ma allo stesso tempo permettono di essere piegati, diventando così più piccoli e maneggevoli.
Oltre ai deambulatori pieghevoli è possibile acquistare anche altre tipologie di deambulatori che presentano una seduta. Questi ausili sono comodi per tutti quei pazienti che hanno difficoltà a rimanere per molto tempo in piedi e quindi durante i movimenti necessitano di un appoggio per sedersi.
I deambulatori pieghevoli hanno un prezzo compresa tra 50 e 80 euro. Si può avere una leggera differenza in base al modello scelto e al marchio del produttore.
Spesso ingombranti e scomodi da avere in casa o da trasportare, i deambulatori pieghevoli superano questi problemi e si posizionano come ausili per la disabilità davvero utili per le persone anziane e per coloro che hanno difficolta nei movimenti. Rispetto ai girelli o deambulatori tradizionali, questi dispostivi presentano una serie di meccanismi che permettono di piegare i piedi del deambulatore e renderlo molto più piccolo, maneggevole e quindi trasportabile. Nonostante ciò, questi deambulatori offrono comunque una certa stabilità e un modo di muoversi sicuro per le persone. I deambulatori pieghevoli possono essere dotati di ruote anteriori per facilitare ancora di più i movimenti oppure possono avere un sistema rollator, ovvero un tipo di deambulatore a quattro ruote, freni a mano e spesso un sedile integrato per riposarsi. Si tratta quindi di un prodotto ideale per chi ha ancora una buona mobilità, ma ha bisogno di supportare le persone per lunghe passeggiate o per evitare sforzi eccessivi. Moretti, Mediland e Wimed sono alcuni dei più importanti brand e modelli di deambulatore pieghevole, che vengono messi in commercio per il supporto della vita dei soggetti più anziani o che hanno subito interventi chirurgici.
Per quanto riguarda il prezzo dei deambulatori pieghevoli ci si aggira su una media di prezzo che si muove all’interno della fascia 50-80 euro. Ovviamente, ci sono anche modelli più costosi e accessoriati che possono arrivare anche a cifre elevate come 100 euro. Ma per fare la scelta giusta è bene tenere a mente tutta una serie di caratteristiche che il girello pieghevole deve avere. Il peso e la portabilità dello strumento sono i fattori principali in questi casi, ma non vanno dimenticate altre caratteristiche come il materiale (acciaio, alluminio o materiali plastici), le maniglie regolabili per potersi adattare alla statura del soggetto, ma anche sistemi per frenare il movimento delle ruote e quindi del carello. Infine, i deambulatori pieghevoli possono essere muniti di accessori, come il cestino porta oggetti, sedili antifatica e vassoi rimovibili. Ciò permette di rendere ancora più funzionale l’utilizzo di tali ausili per la disabilità e rendere più semplice la vita quotidiana delle persone con difficoltà motorie. Prima di procedere con l’acquisto del prodotto più adatto alle proprie esigenze è sempre bene chiedere un consulto al proprio medico o al fisioterapista, in modo da scegliere il dispositivo adatto alla propria vita, alle proprie abitudini e al proprio stato di salute.