Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il catalogo di cappe Falmec è molto ampio per adattarsi ad ogni tipo di esigenza di design e di prezzo. Infatti, è possibile acquistare i modelli base con un prezzo di partenza di circa 150 euro, ma allo stesso tempo, i modelli top di gamma sono venduti ad un costo che sfiora anche i 3.900 euro. Tale differenza è dovuta alla presenza di tecnologie come il Noise Reduction System, i materiali utilizzati e la potenza aspirante e il design del modello.
Tra i numerosi modelli presenti in commercio, uno tra i migliori è la cappa Falmec Lumen Isola. Un design semplice e moderno, la rende adatta a qualsiasi stile di arredo, grazie anche alla realizzazione interamente in acciaio inox. È dotata di una potenza di aspirazione di 800 m3/h e di una pulsantiera elettronica per la regolazione delle quattro velocità e del doppio sistema di illuminazione a neon.
Per valutare la potenza di aspirazione di una cappa Falmec, occorre moltiplicare per 10 il volume della cucina. Ad esempio, per una cucina 4 m x 5 m e alta 2,7 m (4 x 5 x 2,79) x 10 = 558. In questo caso, per una cucina di queste dimensioni, una cappa Falmec con una potenza aspirante uguale o superiore a 558 m3/h, assicura prestazioni efficaci.
Falmec produce le cappe più silenziose sul mercato, grazie alla tecnologia brevettata dall’azienda: Noise Reduction System. Questo sistema permette di raggiungere 42 Db di rumorosità, in confronto ai 58 dB di una cappa tradizionale.
Optare per una cappa Falmec significa trovare un compromesso tra estetica e funzionalità. Il catalogo dell’azienda italiana, infatti, presenta una varietà di modelli che si adattano ad ogni tipo di esigenza o contesto stilistico. In commercio è quindi possibile trovare dal classico modello di cappa Falmec da incasso, che sparisce quasi per intero alla vista, fino ai più ricercati modelli a libera installazione che grazie al loro design diventano elementi d’arredo a vista. Per quanto riguarda l’offerta di modelli freestanding, Falmec è una delle aziende leader nel settore, attenta ad ogni piccolo particolare, per vendere non solo una cappa da cucina, ma anche una componente di design. Cappa ad isola, a parete, ad angolo, worktop e a soffitto: queste sono le varianti a libera installazione disponibili. Che si tratti di una cappa Falmec da incasso o a libera installazione, il catalogo mette a disposizione modelli con misure standard da 60 cm, 90 cm e 120 cm, ma non mancano modelli da 180 cm per chi possiede un piano cottura generoso e vuole anche arredare l’ambiente. Tra i numerosi modelli presenti in commercio è possibile scegliere tra una cappa aspirante Falmec o una filtrante. La prima preleva i fumi e gli odori di cottura espellendoli all’esterno tramite una canna fumaria, mentre la seconda preleva, filtra e purifica l’aria ridistribuendola pulita nello stesso ambiente da cui è stata prelevata. Disponibili in diverse collezioni, le cappe Falmec Silence-NRS come la Falmec Plane NRS, sono senza dubbio le più silenziose. Queste cappe, grazie al Noise Reduction System, un sistema sviluppato da Falmec, rende le cappe che sono dotate di questa tecnologia, tra le più efficienti in termini di prestazioni e rumorosità. Quest’ultima viene misurata in Decibel e se le cappe standard registrano una rumorosità di 58 dB, nelle cappe dotate di tecnologia NRS il livello di rumorosità si abbassa a 42 dB. Mentre per quanto riguarda l’efficienza di questi elettrodomestici, viene indicata sull’energy label su una scala che va dalla D (classe energetica meno efficiente) alla A+++ (classe energetica più efficiente).
Dal momento che scegliere una cappa Falmec vuol dire acquistare un prodotto che unisce ottime prestazioni, design ed efficienza, il costo di questi prodotti si posiziona in una fascia di prezzo medio/alta. Infatti, da catalogo si può identificare un range di prezzo compreso tra i 150 euro per i modelli entry level e circa 3.900 euro per i top di gamma. L’azienda italiana grazie alla varietà di modelli proposti riesce ad offrire soluzioni per tutte le esigenze, sia di prezzo che di stile. Prendiamo ora in considerazione tre modelli da 90 cm che Trovaprezzi.it consiglia per fare una panoramica completa del catalogo e dei prezzi. Mercurio Evo è il primo modello selezionato e si tratta di una cappa aspirante Falmec a parete. Con un prezzo di circa 350 euro, si posiziona nella fascia di prezzo più economica, mettendo a disposizione 600 m3/h di potenza aspirante, pulsantiera elettronica e una struttura in acciaio inox. Il secondo modello consigliato invece è la cappa aspirante sottopensile Falmec move. Una cappa da incasso che offre ben 800 m3/h di potenza aspirante ed è strutturata interamente in vetro temperato. Questo modello è acquistabile ad un costo che si aggira intorno a 600 euro. Salendo di prezzo e arrivando intorno ai 1.240 euro, troviamo uno dei modelli di punta dell’azienda italiana: Falmec Lumina NRS Island. Questa cappa ad isola si presenta al pubblico con un design moderno e in vetro temperato, i comandi sono gestiti tramite una pulsantiera touch ed è adatta a cucine di grandi dimensioni, grazie ai suoi 800 m3/h di potenza aspirante. Inoltre, essendo dotata del sistema NRS, questa cappa risulta essere una delle più silenziose in circolazione.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.