Menu
Cappa da incasso

Cappa Da Incasso in Cappe da Cucina

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 69,00 €

Confronta nella pagina Cappa da incasso di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Alle cappe aspiranti da incasso con canna fumaria si contrappongono i modelli con sistema filtrante. Ma non mancano cappe da incasso in grado di lavorare in entrambe le modalità. Cappa da incasso 60 cm: ecco la misura standard più diffusa. Fra le soluzioni più generose, però, è la cappa da incasso 90 cm ad essere spesso preferita. Cappe da incasso Faber, Falmec, Elica e Smeg: con i modelli di questi marchi si va sul sicuro.  
Filtra
2.892 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Cappa Da Incasso

Lifestyle 09 maggio 2021
Cappe da incasso, invisibili ed efficienti

Ultimi articoli in Cappe da Cucina

Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?
Lifestyle 06 ottobre 2023
Cappe e piani cottura ad angolo per guadagnare spazio in cucina

Guide all'acquisto

Cappe da cucina: trova il modello giusto per il tuo piano cottura

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Cappa da incasso

Quanto costa una cappa da incasso?

Dai 50 euro delle cappe ultraeconomiche si può arrivare anche ai 1.000 euro e più dei modelli top di gamma. A rappresentare un ottimo compromesso è la cappa aspirante da incasso Falmec E.ion. Dotata di sistema di aspirazione perimetrale da 600 m³/h, luce dimmerabile e comandi elettronici, è venduta a circa 300 euro nella versione da 70 cm.

Quali misure può avere una cappa da incasso?

Si parte da 60 cm in larghezza per arrivare anche a 120 cm. Fra i formati intermedi più apprezzati, spicca la cappa da incasso 90 cm. È questo il caso della Faber TCH04, proposta anche in variante da 60 cm. Semplice e sobria, è una cappa entry-level che punta tutto sull’essenzialità e sul buon rapporto qualità-prezzo.

Che differenza c'è tra cappa da incasso aspirante e filtrante?

La differenza è tutta nel sistema di smaltimento dei fumi. La cappa aspirante li espelle all’esterno attraverso una canna fumaria esclusiva. La cappa filtrante, invece, li ripulisce dalle impurità per poi reimmetterli nell’ambiente. Sebbene più laboriosa da installare, la prima lavora con maggiore efficacia. Mentre la seconda è la scelta ideale per chi voglia contenere la spesa.

Fra quali tipi di cappe da incasso è possibile scegliere?

Cappe da incasso integrate nel pensile o soluzioni semi-integrate sottopensile: ecco le due principali possibilità di scelta. La seconda categoria si suddivide in due ulteriori gruppi, da un lato le cappe a vista, come la Smeg KSEC61, dall’altro i modelli con frontalino che scompare dietro un pannello coerente col design della cucina.

Cappa da incasso: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Sobrietà al servizio della cucina

La cappa da incasso è ampiamente diffusa sopra i fornelli delle nostre cucine. Quando si progetta un ambiente da zero, è molto comune optare per soluzioni di questo tipo che si mostrano pratiche, funzionali e discrete a livello estetico. Due sono le principali tipologie in cui la cappa è proposta: completamente integrata, come la cappa da incasso Faber IN-LIGHT, o in versione sottopensile, come la Smeg KSEIR92. Nel primo caso, l’elettrodomestico è abbracciato per intero dal mobile posto sopra il piano cottura, mostrando solo le luci ed il sistema di aspirazione. Nel secondo, invece, si posiziona appena sotto il pensile, con il frontalino estraibile che resta coperto da un pannello in armonia con il design della cucina. Non mancano, naturalmente, cappe da incasso con frontalino a vista. Per entrambe, vale la definizione alternativa di cappa semi-integrata. Parlando di larghezza, si parte dalla cappa da incasso 60 cm per arrivare ai generosi modelli da 120 cm. A metà strada si colloca un altro formato molto apprezzato: la cappa da incasso 90 cm. Un’ulteriore distinzione da fare è fra cappe aspiranti da incasso e filtranti, le prime dotate di canna fumaria per espellere i fumi all’esterno, le seconde di sistema che filtra l’aria e la rimette in circolo pulita. Molto interessanti, poi, sono i modelli ibridi, ovvero funzionanti in ambedue le modalità.

Capacità aspirante e consumi: come cambia il prezzo della cappa

Rispetto alle cappe a libera installazione, il design dei modelli da incasso non incide troppo sul prezzo. Molto più influente, semmai, è la potenza aspirante. Espressa in m³/h (metri cubi per ora), indica quante volte la cappa riuscirà ad aspirare l’aria della stanza nell’arco di 60 minuti. Di notevole rilievo è anche l’efficienza energetica i cui valori sono riportati sull’energy label attraverso un sistema di classi comprese fra la lettera D e la A+++. Tenendo questi due elementi come punto di riferimento, abbiamo individuato tre cappe da incasso completamente integrate che differiscono per prezzo e prestazioni. A chi cerca il massimo risparmio, Trovaprezzi.it consiglia la cappa da incasso Faber Inka SMART C. Venduta a meno di 100 euro, è un elettrodomestico semplice che regala un’abbondante illuminazione del piano cottura. Certificata di classe C, offre 335 m³/h di capacità aspirante che risultano più che sufficienti per un ambiente di 12 m². Scegliendo la Falmec Virgola Evolution, però, si fa un notevole passo avanti in termini prestazionali. Proposta nella variante cappa da incasso 60 cm, 75 cm, 90 cm e 120 cm, lavora bene in ambienti di massimo 22 m² grazie ad una potenza aspirante pari a 600 m³/h. Contenuta nei consumi, è un modello di classe B acquistabile a partire da 350 euro. In ultimo ma non per importanza, la cappa aspirante da incasso Elica Hilight-X spinge la capacità aspirante a quota 770 m³/h, adattandosi ad ambienti fino a 28 m². Forte della classe energetica A, consuma pochissimo ed è provvista di luci dimmerabili e radiocomando. Il tutto a partire da circa 650 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su