Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Fairphone 4 è uno smartphone sostenibile realizzato con materiali riciclati. Si distingue nettamente da tutti gli altri smartphone Android come il Samsung Galaxy S23: è stato infatti creato per durare a lungo, grazie a un supporto software continuo e al suo design modulare, che consente di sostituire in autonomia alcune parti del telefono con i ricambi ufficiali. L’utente può quindi utilizzare un piccolo cacciavite per smontare letteralmente lo smartphone e sostituire facilmente lo schermo, le fotocamere, la batteria e molto altro in caso di usura o malfunzionamento. Il produttore assicura anche che la maggior parte dei materiali utilizzati per costruire questo prodotto non provengono da zone di conflitto e sono ottenuti da una gestione responsabile della catena di fornitura. Tutto questo senza rinunciare a una scheda tecnica all'avanguardia e alla connettività 5G. Fairphone 5 è dotato di uno schermo da 6,3 pollici con risoluzione Full HD, racchiuso in una resistente struttura in alluminio, mentre la cover posteriore è in plastica riciclata al 100%. Il processore Qualcomm Snapdragon 750G garantisce un’ottima fluidità durante l’utilizzo, affiancato da 6 o 8 GB di RAM nelle due versioni disponibili rispettivamente con 128 o 256 GB di memoria interna. Il sistema di doppia fotocamera sulla zona posteriore si compone di un sensore principale da 48 megapixel stabilizzato otticamente, capace dii girare video anche in 4K. Anche l’obiettivo secondario è da 48 megapixel e completa una dotazione fotografica di qualità. Infine, la batteria da 3.905 mAh è dotata della ricarica rapida da 20 W: raggiunge il 50% di carica in soli 30 minuti. Fairphone 4 è quindi un telefono perfetto per gli utenti che sono attenti all’ambiente e agli sprechi.
Fairphone 4 funziona grazie al sistema operativo Android 12, quindi è dotato dei Servizi Google e tutte le app possono essere scaricate dal Play Store. Il produttore assicura aggiornamenti software del sistema operativo fino al 2027, quindi offre un supporto decisamente maggiore rispetto alla concorrenza.
Fairphone 4 è uno smartphone 5G che offre anche la connettività Wi-Fi dual band (2.4GHz e 5Ghz), Bluetooth 5.1, NFC per pagamenti contactless, GPS, A-GPS, Glonass, Galileo e Beidou per le mappe, connettore USB-C 3.0 per la ricarica. Non è dotato del foro jack per ascoltare musica tramite cuffie con cavo.
Fairphone 4 è uno smartphone modulare, quindi l’utente può utilizzare un comune cacciavite per aprire letteralmente il telefono e sostituire una delle parti in caso di malfunzionamento. Le parti di ricambio possono essere acquistate sul sito ufficiale del produttore, come ad esempio lo schermo, la batteria, l’altoparlante, la fotocamera principale e molto altro.
La confezione di Fairphone 4 contiene il telefono e la guida per iniziare. Non sono presenti cavi e l’alimentatore di ricarica, per ridurre al massimo la presenza di rifiuti elettronici. La scatola è inoltre composta di cartone eco-compatibile.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 ottobre 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.