Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Realme C21 è uno smartphone che va oltre il concetto di economico: si tratta infatti del dispositivo meno costoso dell'offerta del produttore cinese, ma è comunque in grado di garantire una buona esperienza. Chi invece vuole uno smartphone con caratteristiche più elevate può rivolgersi al Realme 8 Pro o al Realme 8 5G. Dal punto di vista costruttivo Realme C21 è un prodotto più che discreto, con la sua scocca in plastica zigrinata, in grado di evitare le impronte sul retro e che garantisce un’ottima presa. Per quanto riguarda l’hardware presenta un processore Mediatek Helio G35, capace anche di riprodurre videogiochi in 3D. Le varianti sono due: una con 32 GB di memoria interna e 3 GB di RAM, mentre la seconda ha 64 GB di memoria e 3 GB di RAM. In ogni caso entrambi hanno il triplo slot, quindi sono smartphone Dual SIM in cui si può inserire una microSD per espandere la memoria di archiviazione. Non delude poi dal punto di vista della connettività: è dotato di NFC, Bluetooth 5.0 e 4G. Anche con un prezzo così basso non rinuncia alla tripla fotocamera sul retro, che mostra un sensore da 13 megapixel e due sensori aggiuntivi da 2 megapixel, cioè una lente per le foto in bianco e nero e una per gli scatti ravvicinati. Solo l’obiettivo principale può dare qualche soddisfazione, almeno di giorno, mentre gli altri due sono un’aggiunta poco utile. Il display è di buona fattura, un 6,5 pollici con buona risoluzione e discreta luminosità. Il vero punto di forza di questo dispositivo è però l’autonomia: la batteria da 5.000 mAh, in accoppiata a un processore poco energivoro, garantisce anche due giorni di utilizzo senza essere ricaricata.
Realme C21 è uno smartphone abbastanza grande: misura 165,2 x 76,4 x 8,9 mm di spessore, per un peso di 190 grammi. Il suo design però permette all’utente una certa comodità nell’utilizzo giornaliero.
La scelta dei colori per il Realme C21 ricade su due opzioni molto semplici: Cross Blue e Cross Black, che in realtà sono un azzurro e il classico nero.
Sì, Realme C21 ha un sensore che legge le impronte digitali per lo sblocco, posizionato sul retro.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 aprile 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.