Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Realme C61 è lo smartphone per chi vuole risparmiare, senza rinunciare a una scheda tecnica piuttosto interessante. Fratello minore del Realme C63 e del Realme C67 4G, è uno smartphone che assicura una resistenza maggiore, un’autonomia prolungata e un design particolarmente curato. Realme C61 è uno smartphone sottile e leggero, spesso solo 7,74 mm e dal peso di 188 grammi, quindi è comodo da tenere in mano e da utilizzare per un periodo di tempo prolungato. I colori a disposizione sono due, cioè Sparkle Gold e Dark Green, entrambi molto eleganti. Lo schermo è un LCD da 6,74 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, luminosità massima di 560 nit migliorata dall’intelligenza artificiale e luminosità minima che arriva a 1 nit, per un utilizzo confortevole anche quando le luci di casa sono completamente spente. Sulla zona laterale si vede poi il cosiddetto Dynamic Button, un pulsante che funziona per accendere e spegnere il telefono, ma è anche completamente personalizzabile per attivare la torcia, la modalità silenziosa e la fotocamera con un solo tocco. Anche questo modello è dotato di Mini Capsule 2.0, simile alla Dynamic Island di iPhone, cioè uno spazio in alto sullo schermo che mostra le notifiche e tante altre scorciatoie per un utilizzo ancora più veloce delle app. L’intelligenza artificiale agisce anche in altri comparti: con la chiamata con riduzione del rumore AI, ad esempio, si eliminano i fastidiosi rumori di fondo durante le telefonate. Sul retro emerge il sistema fotografico, composto da una fotocamera principale da 50 megapixel che supporta anche diversi filtri fotografici. La fotocamera frontale è invece da 8 megapixel. Il processore Unisoc T612, associato a 6 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna, lavora insieme alla capiente batteria da 5.000 mAh per la massima efficienza e autonomia. Non solo lo smartphone assicura un’autonomia che arriva oltre la giornata di utilizzo, ma la sua batteria si ricarica anche più velocemente grazie alla ricarica rapida da 45 W.
Le differenze tra Realme C61 e Realme C65 riguardano lo schermo, il processore e la RAM. Realme C61 ha uno schermo da 6,74 pollici con luminosità massima di 560 nit, un processore Unisoc T612 e una RAM da 6 GB. Realme C65 ha uno schermo da 6,67 pollici con luminosità massima di 625 nit, un processore MediaTek Helio G85 e una RAM da 8 GB.
No, Realme C61 ha un solo speaker, quindi non è in grado di riprodurre uno suono stereo. L’altoparlante integrato è comunque molto potente, con un audio migliorato dagli algoritmi di intelligenza artificiale che aumentano il volume fino al 200% in più.
Le Air gesture di Realme C61 permettono un’interazione più fluida con lo smartphone, senza toccare minimamente lo schermo. Basta fare alcuni semplici gesti con la mano per rispondere alle chiamate, disattivare l’audio delle chiamate in arrivo o dei gesti brevi per passare da un video all’altro.
La scatola di Realme C61 include il telefono, una protezione per lo schermo, un cavo di ricarica USB-C, lo strumento per estrarre la Sim, una custodia e una guida introduttiva. Non è presente l’alimentatore di ricarica.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.